Altre 34 multe per mancato uso cintura di sicurezza
La Polizia Stradale di Messina traccia il bilancio della campagna europea “Focus on the road”, che ha l’obiettivo di ridurre il numero degli incidenti stradali.
Nel corso dell’operazione sono state effettuate diverse attività, di carattere informativo ma anche di controllo, per sensibilizzare gli utenti della strada e contrastare i comportamenti più pericolosi come l’utilizzo improprio del telefono cellulare alla guida, l’eccesso di velocità, il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.
Nello specifico, a fronte dei diversi posti di controllo, sono state verificate le condizioni di sicurezza di 266 veicoli, rilevando 201 violazioni al codice della strada.
55 sono le patenti ritirate nei confronti di utenti che utilizzavano lo smartphone alla guida, mentre 34
sono le infrazioni contestate per la mancanza dell’utilizzo delle cinture di sicurezza. In totale sono stati decurtati 552 punti.

Se in Città vi fosse un pattugliamento (a piedi) e presidi ai semafori da parte dei Vigili Urbani, i sequestri di patente e le conseguenti sanzioni salirebbero in modo esponenziale.
Se i Vigili Urbani effettuassero un pattugliamenti in Città e presidi ai semafori, il sequestro di patenti e sanzioni accessorie avrebbero un incremento esponenziale e l’uso dei cellulari alla guida (con i pericoli che ne conseguono, specialmente per i pedoni) diminuirebbero notevolmente, così come sono diminuiti i parcheggi negli stalli degli autobus dopo che è stata introdotta la rimozione forzata.
Chi sa quanti di quei 55 cellulari vengono costantemente usati per andare sui social e criticare, giudicare e pontificare contro tutto.
Certo ma anche i conduttori dei bus ATM non possono pretendere di circolare in città e periferia ……………….solo loro !!!!!!
Finalmente una bella notizia, era ORA!
Se continuate così ne prenderete molti altri,le cinture poi,
Non vedo quasi nessuno usarle, solo raramente.
Complimenti ai vigili
Finalmente qualcosa si muove .Sarebbe opportuno sanzionare i motocicli che molto spesso ,con i loro sorpassi azzardati , invadono la corsia opposta nonostante la linea continua , procedendo contromano e pretendono che gli automobilisti si scansino . A Messina ,sistematicamente quando c’è un incidente è coinvolto un ciclomotore. Sempre per i mezzi a due ruote , spesso montano marmitte elaborate in barba alle normative vigenti e all’inquinamento acustico come se non bastassero le Smart con stereo a tutto volume . Spero che il prefetto e i responsabili delle forze dell’ordine tutte continuino su questa strada. Riconosco le problematiche che attualmente investono chi indossa una divisa ma solo voi potete col vostro operato rappresentare lo stato e la sicurezza dei cittadini. Grazie sempre per quello che fate .
A quando le multe a chi circola a luci spente di sera ?