Messina, 600mila euro per il parcheggio di interscambio "Gazzi Socrate"

Messina, 600mila euro per il parcheggio di interscambio “Gazzi Socrate”

Redazione

Messina, 600mila euro per il parcheggio di interscambio “Gazzi Socrate”

Tag:

giovedì 01 Luglio 2021 - 12:19

L'opera finanziata dalla Regione. L'assessore Mondello: "Puntiamo a decongestionare il traffico cittadino privilegiando il trasporto pubblico locale"

MESSINA – E’ stato finanziato dalla regione il parcheggio di interscambio “Gazzi Socrate”. Il decreto del dirigente generale dell’assessorato alle Infrastrutture è stato firmato martedì scorso. L’importo dell’opera ammonta a 593mila euro. Si tratta di una struttura che va ad aggiungersi alle altre opere similari per cui sono già sati erogati i fondi, ovvero Giostra S. Orsola, S. Licandro, viale Stagno D’Alcontres, vie Catania, Palmara, S. Cosimo, viale Europa Est e viale Europa Centro. Continua quindi a delinearsi la nuova fisionomia della mobilità cittadina, che attraverso l’attivazione di tali servizi, supporta il trasporto pubblico, consentendo un cambio di rotta nelle abitudini dei messinesi.

“È necessario invertire la tendenza – ha commentato l’assessore comunale Salvatore Mondello – decongestionare il traffico cittadino privilegiando il trasporto pubblico locale. La possibilità di fruire di parcheggi di interscambio presenti in tutte le zone di Messina – aggiunge l’amministratore – può e deve fare la differenza, così come avviene in tutte le città evolute. L’operazione che questa Amministrazione sta portando rapidamente a termine è proprio questa; dotare la città di infrastrutture per fornire servizi e rendere più agevole la mobilità generale, anche attraverso i nuovi modelli offerti dalle recenti tecnologie. Un mix di interventi – conclude Mondello – coniugati con gli strumenti di pianificazione attualmente in lavorazione e mirati al decisivo salto di qualità che la nostra comunità merita; confidiamo quindi nella collaborazione dei cittadini e andiamo avanti risoluti e con l’impegno di sempre”.

5 commenti

  1. Parcheggio a san licandro…..utilissimo.
    Sará sempre pieno.
    Magari uno alle 4 strade…….
    Assessore Mondello ci aggiorni sulle bretelle dell’Annunziata e ci dica una data certa sulla loro apertura. Ma su questo……si tace accuratamente.

    16
    3
  2. salvatore serra 1 Luglio 2021 21:07

    ASSESSORE SEI GRANDISSIMOOOOOOOO

    13
    0
  3. Il cambio di rotta nelle abitudini dei messinesi secondo l’assessore Mondello vuol dire che bisogna pagare per parcheggiare quindi il comune ha la necessita’ di fare cassa,e per fare cassa bisona sostituire i parcheggi liberi da pagamenti con parcheggi a pagamento, premere il messinese al massimo, bravissiomoooooooo assessore Mondello

    12
    0
  4. non c’e’ niente da aggiornare sulle bretelle dell’Annunziata perche’ non interessa proprio a nessuno. A chi ci governa interessa solo la poltrona che ha sotto il cu…..

    11
    0
  5. Messinesi contestiamo le infrastrutture sui parcheggi a pagamento che il sindaco , assessore Mondello , assessori e consiglieri vogliono creare hanno interessi per fare cassa al comune, tutto cio’ e’ assurdo perche’ hanno riempito la citta’ di Messina di parcheggi a pagamento, per noi non per loro infatti hanno i parcheggi riservati a gratis nel comune e vicinanze. Io in qualita’ di cittadino dico a chi ci governa di cambiare rotta nelle abitudini che hanno acquisito, sindaco consiglieri e assessori.

    11
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED