Messina. Scuole, un regolamento per snellire le procedure - Tempostretto

Messina. Scuole, un regolamento per snellire le procedure

Giuseppe Fontana

Messina. Scuole, un regolamento per snellire le procedure

venerdì 30 Luglio 2021 - 08:56

L'Amministrazione incontra i dirigenti. Tra i temi trattati le piccole criticità quotidiane, il trasporto pubblico, parcheggi, pulizia e servizio mensa, che dovrebbe partire dal mese di ottobre

È stato un confronto importante, quello che ieri pomeriggio si è tenuto a Palazzo Zanca tra l’amministrazione comunale e i dirigenti degli istituti scolastici cittadini. Gli assessori Tringali e Mondello, insieme ai componenti delle società partecipate, al presidente di Atm Pippo Campagna, al presidente di Messina Social City Valeria Asquini, alla componente del cda di Messina servizi Mariagrazia Interdonato e al dirigente del dipartimento servizi tecnico Antonio Amato, hanno ricevuto i rappresentanti delle scuole per illustrare un innovativo metodo di gestione relativo alla manutenzione degli edifici.

Si tratta di un regolamento costituito per permettere ai singoli dirigenti scolastici di intervenire rapidamente e direttamente su questioni quotidiane che richiedono una maggiore velocità di risoluzione, senza dover confrontarsi direttamente con i tempi lunghi della gestione comunale. Ma durante il confronto sono stati tanti i temi trattati: il trasporto pubblico, i parcheggi in prossimità degli istituti, la pulizia e la scerbatura delle aree, il trasporto alunni e l’attivazione del servizio mensa, che il sindaco De Luca, intervenuto durante il dibattito, ha fissato per il mese di ottobre.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007