Messina. Accoglienza crocieristi a largo Minutoli, Palazzo Zanca al lavoro

Messina. Accoglienza crocieristi a largo Minutoli, Palazzo Zanca al lavoro

Redazione

Messina. Accoglienza crocieristi a largo Minutoli, Palazzo Zanca al lavoro

Tag:

mercoledì 06 Luglio 2022 - 09:00

Gli assessori Caruso, Musolino e Minutoli a confronto sulle soluzioni per il turismo in città

MESSINA – La parola d’ordine è mobilità turistica. In primo piano un percorso per l’accesso in città dei croceristi da Largo Minutoli, con la riqualificazione degli spazi e la funzionalizzazione dei servizi. Si è tenuto a Palazzo Zanca un tavolo tecnico (nella foto) per l’attuazione della deliberazione di Giunta municipale n. 86 dello scorso 1 febbraio 2022. Alla riunione hanno partecipato gli assessori al Turismo, Enzo Caruso, alle Attività produttive, Dafne Musolino, collegata da remoto, e all’Arredo urbano, Massimiliano Minutoli, rappresentanti delle società partecipate e funzionari comunali e della Città Metropolitana nei settori competenti.

Una nuova offerta turistica a Messina

Nel corso dell’incontro sono state affrontate le criticità e le possibili soluzioni da adottare per la mobilità turistica. Si è discusso dell’istituzione del nuovo accesso dei croceristi in città da Largo Minutoli, che sarà interessato da riqualificazione, dotato di punto informativo, maxischermo e spazi attrezzati per l’offerta turistica da parte degli operatori.

In particolare, nei giorni scorsi, il sindaco Federico Basile e l’assessore al Turismo Caruso hanno ascoltato, nel corso di una riunione a Palazzo Zanca, gli operatori della mobilità turistica (trenini, taxi e bus citysightseeing). Operatori che, nell’evidenziare le criticità relative al servizio prestato, hanno prospettato possibili soluzioni e variazioni di percorsi e soste. Il sindaco Basile ha manifestato disponibilità alla risoluzione dei problemi emersi compatibilmente al rispetto della normativa vigente e ai necessari tempi tecnici.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007