Appuntamento oggi con Andrea Bellardinelli. autore del libro, e con i volontari dell'organizzazione fondata da Gino Strada e Teresa Sarti
MESSINA – Appuntamento oggi alle 18 alla Libreria Feltrinelli con Andrea Bellardinelli. autore del libro “Geografie umanitarie. Di terra, di mare, di pace”. Con prefazione di Simonetta Gola. Insieme ai volontari del gruppo di Messina, si parlerà del mondo Emergency. “Dei medici, dei volontari, degli ospedali sparsi nel mondo, della giustizia sociale che prepara la pace, di una comunità di persone che si batte per i valori che Gino Strada ci ha trasmesso con il suo impegno di tutta una vita. Lottare perché la guerra sia bandita dal mondo e assicurare diritti a ogni persona, perché i diritti o sono per tutti, o sono privilegi”, sottolineano gli organizzatori”.
“Facciamo ognuno di noi il proprio piccolo passo per cambiare le cose e rendere il mondo un posto migliore . Vi aspettiamo oggi per parlarne insieme”, evidenziano i volontari di Messina. Storica organizzazione fondata da Gino Strada e Teresa Sarti.
