Messina. Alla Lega Navale "Un mare da vivere... senza barriere"

Messina. Alla Lega Navale “Un mare da vivere… senza barriere”

Redazione

Messina. Alla Lega Navale “Un mare da vivere… senza barriere”

Tag:

sabato 10 Luglio 2021 - 10:09

Attività in mare per gli utenti del centro Camelot

Il mare, elemento della natura da sempre attenzionato da scrittori, poeti, musicisti e non solo, assume sempre maggiore valenza come ambiente idoneo a fare superare il disagio psichico e fisico.

A Messina, da sedici anni, dal mese di luglio per tutto il periodo estivo si fa tesoro di queste conoscenze e di un evento ‘Un Mare da Vivere… senza Barriere’, ideato dall’Associazione L’aquilone Onlus del presidente Rosario Lo Faro.

La terapia in mare con la navigazione come mezzo efficace per la riabilitazione e la formazione, oltre che per il potenziamento del carattere, specialmente in presenza di soggetti affetti da disturbi psichiatrici.

L’appuntamento è alla Lega Navale Italiana, sezione di Messina, che, oltre a mettere a disposizione i locali della sede di Grotte, darà un apporto sostanziale con l’ausilio di esperti nel settore della marineria, con la collaborazione del Circolo ricreativo Riviera Pace.

L’iniziativa ha preso il via giovedì 8 luglio: alla presenza del presidente della Lega Navale, Giuseppe Soraci, e del Circolo ricreativo Riviera Pace, Carmelo Recupero, è iniziata l’attività di balneazione degli utenti del Centro Diurno Camelot Asp 5 di Messina, diretto dal dott. Matteo Allone che hanno potuto usufruire del lido della Lega Navale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007