Domani dalle 7 alle 12 lavori nello scivolo n.1. Il traffico trasferito nel porto storico e negli approdi della Rada San Francesco
MESSINA – Il Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Messina ha disposto con propria ordinanza che, nella giornata di domani, sabato 17 maggio 2025, dalle ore 07.00 alle ore 12.00, verranno eseguiti interventi di manutenzione straordinaria del parabordo n. 5, installato sulla banchina di terra adiacente allo scivolo n. 1 del porto di Tremestieri.
Durante tale fascia oraria, l’utilizzo dello scivolo n. 1 – attualmente l’unico operativo – sarà interdetto, rendendo temporaneamente inagibile l’intero approdo. Pertanto, le operazioni commerciali discendenti verranno trasferite presso: il porto storico di Messina, da parte delle compagnie Bluferries e Meridiano Lines; e gli approdi di Rada San Francesco, da parte della compagnia Caronte & Tourist. Per motivi di sicurezza, dalle ore 07.00 alle ore 12.00 del 17 maggio, e comunque per tutta la durata degli interventi, sarà vietata la navigazione, l’ancoraggio e la sosta di qualsiasi unità all’interno del porto di Tremestieri.

Un’altra miniera d’oro.