Messina, arrestato un ricercato internazionale

Messina, arrestato un ricercato internazionale

Redazione

Messina, arrestato un ricercato internazionale

sabato 07 Dicembre 2024 - 17:44

Operazione della polizia messinese, L'uomo si trovava in provincia e sarà estradato in Egitto

MESSINA – Era un ricercato internazionale per omicidio. E gli agenti della polizia di Messina lo hanno arrestato in provincia. Si tratta di un cittadino egiziano colpito da un provvedimento di cattura internazionale per omicidio e tentato omicidio aggravato dall’uso delle armi. Reati commessi nel Paese di origine nel 2020. L’uomo è stato condannato a 25 anni di reclusione per aver ucciso un connazionale, utilizzando armi e strumenti da taglio, oltre a ferire gravemente un’altra persona.

Spiega la polizia: “Era ricercato da quattro anni. Ovvero, dalla pronuncia della sentenza di condanna, divenuta irrevocabile nel 2021. Le autorità egiziane hanno attivato le ricerche. E c’è stato un raccordo operativo tra la Questura di Messina e la Divisione Interpol del Servizio per la cooperazione internazionale di polizia. Interpol che, nel frattempo, aveva diffuso la cosiddetta Red Notice (con le generalità e la foto segnaletica, n.d.r.) inerente alla cattura del latitante a livello internazionale. Questo ha consentito agli investigatori della nostra Squadra mobile di localizzarlo in provincia di Messina. Da qui il carcere, in attesa di estradizione attraverso i canali diplomatici”.

Foto di repertorio.

Un commento

  1. Cosi si tratta una “risorsa” venuta da noi per portare “ricchezza culturale” e per pagarci le pensioni ? Non mi pare molto “inclusivo”.
    Una persona cosi “ricercata” e cosi poco apprezzata. Sono sbigottito. Non ci sono piu’ diritti umani : uno non puo’ delinquere in santa pace che viene discriminatoriamente arrestato. Che mondo.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007