Messina. Bando sport e periferie, il Comune fa domanda per il PalaTracuzzi

Messina. Bando sport e periferie, il Comune fa domanda per il PalaTracuzzi

Redazione

Messina. Bando sport e periferie, il Comune fa domanda per il PalaTracuzzi

Tag:

giovedì 29 Ottobre 2020 - 12:23

Progetto da 700mila euro

Il Comune di Messina ha presentato ieri sulla piattaforma informatica secondo il Bando Sport e Periferie 2020 la domanda di partecipazione per i lavori da eseguire al palazzetto dello sport Palatracuzzi.

Il progetto, che si prefigge l’adeguamento della parte rimasta esclusa dagli interventi, nasce con l’obiettivo di rendere ottimale la funzionalità dell’impianto e prevede l’adeguamento della terza tribuna per ottenere altri 375 posti a sedere e arrivare ad una capienza complessiva di 1350, intervenendo sul sistema delle vie di fuga, sul dimensionamento dei ballatoi e dei servizi per il pubblico, la sostituzione della copertura in lamiera con lastre coibentate per risolvere definitivamente i problemi di infiltrazioni di acqua piovana, la realizzazione di una scala per accedere con maggiore facilità alla copertura stessa e la collocazione di linee vita fisse a fune per garantire la manutenzione in sicurezza. La domanda di partecipazione evidenzia inoltre interventi di completamento tra cui la sostituzione del quadro elettrico generale e della caldaia per l’acqua calda sanitaria, la pitturazione esterna, la campitura del parquet di gioco, la sostituzione di lastre di vetro del tipo U-Glass rovinate. E’ prevista inoltre la fornitura di attrezzature (panchine per allenatori e riserve, tavolo per i giudici, sedie per arbitri, impianto pallacanestro a parete pieghevole e impianto per minibasket). L’importo complessivo del finanziamento è 699mila 474 euro.

“Puntiamo all’obiettivo – dice l’assessore alle politiche sportive, Francesco Gallo – di completare la riqualificazione di uno storico impianto sportivo cittadino, che si caratterizza per la sua collocazione in pieno centro, e al quale sono legate anche sentimentalmente intere generazioni di sportivi messinesi”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007