Messina. Basile incontra l'84enne aggredito sulla Panoramica: "Una vergogna per la città"

Messina. Basile incontra l’84enne aggredito sulla Panoramica: “Una vergogna per la città”

Redazione

Messina. Basile incontra l’84enne aggredito sulla Panoramica: “Una vergogna per la città”

giovedì 11 Aprile 2024 - 17:45

Franco Longo è stato ricevuto a Palazzo Zanca. Basile: "Gli ho chiesto scusa da cittadino prima ancora che da sindaco"

MESSINA – Il sindaco Federico Basile questa mattina ha incontrato a Palazzo Zanca l’84enne Franco Longo, aggredito da 4 minorenni sulla Panoramica, per esprimere a nome dell’Amministrazione comunale la solidarietà per il vile gesto subìto. “Ma soprattutto – ha dichiarato Basile – ho voluto chiedere “scusa” da cittadino prima ancora che da sindaco perché questi atti vili sono una vergogna per la città!”. Una vicenda che ha scosso l’opinione pubblica, un vile gesto compiuto da 4 aggressori nei confronti di un nonno, sotto gli occhi disperati del nipotino di appena 7 anni.

“Simili atti – ha proseguito il sindaco Basile – devono essere condannati e questo in particolare non può passare inosservato. I nonni sono per antonomasia le persone più speciali che si contraddistinguono per bontà, amore e dedizione ai propri nipoti e in una società democratica è impensabile che si arrivi ad una violenza verbale e fisica qualunque sia il motivo. Stiamo assicurando la massima attenzione e in sinergia con le forze dell’ordine e la nostra polizia locale rafforzeremo i già presenti servizi di vigilanza e di controllo del territorio affinché la nostra comunità possa crescere in un clima sano e sereno e questi fatti non devono più verificarsi”.

Franco Longo e Federico Basile

Articoli correlati

2 commenti

  1. E se sono tanto coraggiosi perché non si presentano in questura. Mai e poi mai lo faranno perché sono solo dei codardi figli di nessuno.

    9
    3
  2. 10 100 1000 10000 magistrati come il procuratore Nicola Gratteri!!! Governi onesti e votati per la vita e la morte alla lotta di ogni tipo di mafie e criminalità!!! Grandissimo rafforzamento delle forze di polizia e mezzi per loro e il controllo capillare del territorio! No falsi politici sceriffi che usano i droni per finalità inutili e da campagna elettorale! Alzare al più alto livello possibile repressione, severità delle pene, soprattutto ampliare al massimo il diritto dei cittadini onesti alla legittima difesa con anche armi da fuoco!!!

    4
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007