Messina. "Battesimo del mare" al Nautico Caio Duilio - Tempostretto

Messina. “Battesimo del mare” al Nautico Caio Duilio

Redazione

Messina. “Battesimo del mare” al Nautico Caio Duilio

lunedì 03 Ottobre 2022 - 10:52

Quattro giorni per le prime classi

Si svolgerà a partire da martedì 4 ottobre e fino a venerdì 7 la quattro giorni dedicata al “Battesimo del mare” per le prime classi dell’Istituto Tecnico Nautico per i Trasporti e la Logistica “Caio Duilio” di Messina.

Il luogo scelto per la tradizionale kermesse marinara sarà la Rimessa a mare della scuola sita in viale della Libertà (di fronte all’ex ospedale Margherita). Parteciperanno alla manifestazione tutti gli allievi delle prime classi dell’istituto nautico e dell’indirizzo professionale “Pesca commerciale e produzioni ittiche” che, sotto la supervisione dei docenti di Educazione Fisica e di Attività marinaresche, si cimenteranno in vari giochi quali gare di corsa campestre, tiro alla fune e lezioni introduttive al mondo subacqueo a cura dell’esperto Giuseppe Pinci.

I docenti di navigazione, inoltre, svolgeranno lezioni teoriche e pratiche di voga (armare un’imbarcazione, elementi di voga nello Stretto). Al termine delle attività, a tutti i partecipanti alla manifestazione verranno consegnati gli “attestati di battesimo”.

Un commento

  1. Ottima iniziativa nata da un’idea della precedente Preside, Maria Schirò. Speriamo che, con il cambio al timone dell’Istituto nautico, ci sia una continuità in immagine e qualità. Non sarà facile, ma non possiamo fare altro che incrociare le dita.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007