Messina. Boccetta chiuso e Giostra aperto, oggi traffico scorrevole. FOTO

Messina. Boccetta chiuso e Giostra aperto, oggi traffico scorrevole. FOTO

Giuseppe Fontana

Messina. Boccetta chiuso e Giostra aperto, oggi traffico scorrevole. FOTO

martedì 28 Dicembre 2021 - 13:40

Dopo il traffico di ieri, situazione sostenibile nella giornata di oggi. Nessuna particolare criticità segnalata tra le 11.30 e l'ora di pranzo nei due viali e agli imbocchi autostradali

MESSINA – Dopo le criticità vissute ieri, Messina si è svegliata con una mattinata tranquilla dal punto di vista del traffico. Che sia per i tanti, troppi positivi che attualmente si sono isolati nelle proprie case insieme ai contatti stretti, o che sia stato per il maltempo, non si sono registrate particolari code lungo i viali Boccetta e Giostra. Nel secondo dei quattro giorni di chiusura dello svincolo, dal quale non si può transitare né in entrata né in uscita, le auto non si sono accalcate come accaduto 24 ore fa.

Nessuna criticità alle 12

Noi stessi abbiamo fatto una prova in una fascia oraria particolarmente delicata, quella di mezzogiorno, senza riscontrare grosse difficoltà nel dirigerci verso l’ingresso dello svincolo di Giostra. Soltanto una breve coda, anche molto scorrevole, si è formata a un paio di centinaia di metri dalla strettoia, a causa di auto parcheggiate non in modo consono e spazi ristretti che hanno rallentato l’avanzata di camion, bus e furgoni. Le giornate di feste e le scuole chiuse hanno ovviamente aiutato, sebbene sembrino due città diverse quella di ieri e di oggi: la prima ha vissuto una vera marea nera di auto, tra clacson, smog e la frustrazione degli automobilisti; la seconda un traffico gestibile, che speriamo possa ripetersi anche domani e il 30 dicembre, in attesa della riapertura dello svincolo Boccetta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007