Dura presa di posizione del prefetto Trotta sulla vicenda bus per i tifosi ospiti

Dura presa di posizione del prefetto Trotta sulla vicenda bus per i tifosi ospiti

Domenico Colosi

Dura presa di posizione del prefetto Trotta sulla vicenda bus per i tifosi ospiti

Tag:

sabato 29 Novembre 2014 - 19:38

In una lettera indirizzata al sindaco Renato Accorinti, il prefetto punta il dito sulla tardiva messa a disposizione degli autobus da parte dell’Amministrazione comunale dopo gli incidenti avvenuti durante lo spostamento in taxi dei tifosi catanzaresi dalla Rada S. Francesco allo stadio. Giuseppe Brugnano della Digos di Catanzaro chiede un intervento del ministro Alfano per chiarire la vicenda. IN ALLEGATO LA LETTERA INTEGRALE DEL PREFETTO

Non si spegne la polemica tra il prefetto Stefano Trotta ed il sindaco Renato Accorinti riguardo al servizio di bus navetta da mettere a disposizione dei tifosi del Catanzaro per garantire il più alto livello di sicurezza durante il tragitto dalla Rada S. Francesco allo stadio San Filippo. In una lettera ufficiale inviata al primo cittadino, il prefetto afferma che questa “modalità di “accompagnamento” delle tifoserie ospiti è peraltro prescritta in uno specifico protocollo siglato lo scorso mese di luglio dal Ministero dell’Interno con la Lega Pro e l’Anci, ancora non recepito in questo territorio, nonostante i ripetuti solleciti della Questura. (…) La concordata decisione, cui è seguita nelle ore successive una disarmante corrispondenza tra Comune, Azienda dei Trasporti e Società sportiva, non è stata poi concretamente adottata e ciò ha comportato notevoli difficoltà operative (…) Soltanto attraverso la ricerca di un adeguato numero di taxi, ben diciotto, si è riusciti a far sì che (i tifosi ospiti) lasciassero la zona degli imbarcaderi ove nel frattempo erano sopraggiunti circa cinquanta tifosi locali. Questi ultimi, alla partenza della tifoseria catanzarese, hanno inveito contro gli ospiti, i quali sono scesi dal taxi con l’intento di avere un contatto fisico con gli antagonisti. Solo il pronto intervento del personale di scorta garantiva il contenimento di tale azione assicurando la prosecuzione del trasferimento allo stadio. Nella circostanza veniva infranto il vetro di un taxi e solo fortuitamente non si sono registrati danni a persone. Tale situazione ha comportato altresì una accresciuta esposizione a rischio per le forze di Polizia, impegnate non soltanto a garantire il regolare svolgimento dell’incontro calcistico all’interno e all’esterno dell’impianto sportivo, ma anche a contenere episodi di intemperanza di entrambe le tifoserie nel lungo tragitto che separa il porto dallo stadio".

Naturalmente,” afferma il prefetto nella parte più dura della missiva, “la messa a disposizione, a partita abbondantemente conclusa, di due autobus per consentire il rientro dei tifosi non attenua minimamente l’inadeguatezza mostrata dall’Amministrazione comunale nel predisporre le misure concordate in sede al Comitato (riferendosi all’incontro avvenuto ieri in Prefettura, ndr). Non posso Signor Sindaco a tale riguardo non evidenziarLe che le questioni sottoposte all’esame del suddetto Consesso attengono sempre e comunque a peculiari aspetti di criticità rilevati nel territorio nei confronti dei quali vengono assunti mirati interventi che sovente richiedono il dispiegamento delle Forze di Polizia la cui operatività è sempre finalizzata alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Né posso evitare di farLe rilevare come la mancata, o anche solo ritardata, attuazione delle misure concordate finisca con l’aggravare i rischi per l’incolumità pubblica e appesantisca inutilmente il lavoro delle Forze dell’ordine”. La lettera si conclude con i saluti di rito ed un nuovo richiamo all’efficace soluzione di queste problematiche per eventualità di questo genere.

In relazione alla trasferta siciliana dei tifosi del Catanzaro giungono anche le parole rilasciate al QuotidianodellaCalabria.it da Giuseppe Brugnano del Coisp Calabria della Digos di Catanzaro: “Vicenda assurda, la partita era da considerare ad alto rischio per i rapporti tra le due tifoserie. Un disaccordo tra Comune e società di calcio ha costretto i tifosi a recarsi allo stadio in taxi. La carovana di vetture percorso un chilometro è stata assalita. Adesso basta, non solo occorre togliere i poliziotti dagli stadi, ma chiediamo che il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, attivi accertamenti sul prefetto di Messina, e se è il caso lo rimuova, per la gestione dell’ordine pubblico: avrebbe potuto precettare dei bus o proibire la trasferta dei tifosi del Catanzaro”.

Domenico Colosi

IN ALLEGATO LA LETTERA INTEGRALE DEL PREFETTO

86 commenti

  1. non è colpa mia, io ho dato le disposizioni, la colpa è dei tassisti che andavano troppo piano, che ci posso fare io, chi vuliti i mia?

    0
    0
  2. non è colpa mia, io ho dato le disposizioni, la colpa è dei tassisti che andavano troppo piano, che ci posso fare io, chi vuliti i mia?

    0
    0
  3. Ma se l’accordo è stato perso dal ministero degli interni con la lega pro, perché deve farsene carico il comune?
    Perché devo pagare io i danni agli autobus causati da un centinaio di esagitati?
    Se in ultima analusi è Lei il responsabile dell’ordine pubblico perché le carenza arganizzative dovrebbero essere imputate al solo comune.
    Il primo a doverne rispondete è proprio il Signor Prefetto.
    Ma soprattutto, dove stava Lei quando ad essere sotto assedio era il comune, “ostaggio” dei servizi sociali che lo occupavano indebitamente e ponevano sotto assedio l’aula consiliare?

    Salvatore

    0
    0
  4. Ma se l’accordo è stato perso dal ministero degli interni con la lega pro, perché deve farsene carico il comune?
    Perché devo pagare io i danni agli autobus causati da un centinaio di esagitati?
    Se in ultima analusi è Lei il responsabile dell’ordine pubblico perché le carenza arganizzative dovrebbero essere imputate al solo comune.
    Il primo a doverne rispondete è proprio il Signor Prefetto.
    Ma soprattutto, dove stava Lei quando ad essere sotto assedio era il comune, “ostaggio” dei servizi sociali che lo occupavano indebitamente e ponevano sotto assedio l’aula consiliare?

    Salvatore

    0
    0
  5. Considero un insulto alla città tutta quanto comunicato dal Prefetto trotta. Siamo stufi di pagare per le inadempienze altrui. A me dei tifosi del Catanzaro e delle sassaiole della fezza che si identifica come tifoso, ma che non viene perseguito adeguatamente per aggressione e vendalismo, non me ne può fregare nulla. Io voglio che i bus servano per le necessità dei cittadini, e non per essere danneggiati da questi teppisti messinesi o calabresi che siano. Il Sig. Prefetto, che si adoperi per reperire carri bestiame, mezzi dell’esercito, della Marina, della Protezione civile, cellulari, blindati o quello che vuole lui, ma che non ci venga a fare il mestrino a noi!

    0
    0
  6. Considero un insulto alla città tutta quanto comunicato dal Prefetto trotta. Siamo stufi di pagare per le inadempienze altrui. A me dei tifosi del Catanzaro e delle sassaiole della fezza che si identifica come tifoso, ma che non viene perseguito adeguatamente per aggressione e vendalismo, non me ne può fregare nulla. Io voglio che i bus servano per le necessità dei cittadini, e non per essere danneggiati da questi teppisti messinesi o calabresi che siano. Il Sig. Prefetto, che si adoperi per reperire carri bestiame, mezzi dell’esercito, della Marina, della Protezione civile, cellulari, blindati o quello che vuole lui, ma che non ci venga a fare il mestrino a noi!

    0
    0
  7. Solo a Messina queste giornate di ordinaria follia, con dei folli che mettono a rischio l’incolumità di tifoserie, polizia e cittadini!
    Speriamo che serva di lezione per quando ci sarà Messina-Tibetana!

    0
    0
  8. Solo a Messina queste giornate di ordinaria follia, con dei folli che mettono a rischio l’incolumità di tifoserie, polizia e cittadini!
    Speriamo che serva di lezione per quando ci sarà Messina-Tibetana!

    0
    0
  9. In questo caso l’uscita del prefetto mi sembra abbastanza fuori luogo. Aveva la possibilità di evitare questi problemi in vario modo (basta leggere parte finale dell’articolo). Non capisco perché si debba addossare la colpa al sindaco quando, a come sembra, le principali responsabilità sono del rappresentante del governo.
    Comunque io avrei interdetto la presenza di tifosi, il calcio non può essere un problema cittadino, ne abbiamo già abbastanza di ben più gravi

    0
    0
  10. In questo caso l’uscita del prefetto mi sembra abbastanza fuori luogo. Aveva la possibilità di evitare questi problemi in vario modo (basta leggere parte finale dell’articolo). Non capisco perché si debba addossare la colpa al sindaco quando, a come sembra, le principali responsabilità sono del rappresentante del governo.
    Comunque io avrei interdetto la presenza di tifosi, il calcio non può essere un problema cittadino, ne abbiamo già abbastanza di ben più gravi

    0
    0
  11. Spero che mai è poi mai il comune metta a disposizione autobus per questi eventi.se il ministero dell’interno fa accordi con la lega pro provveda a stipulare assicurazioni che rimborsi i comuni per i danni causati dai tifosi .

    0
    0
  12. Spero che mai è poi mai il comune metta a disposizione autobus per questi eventi.se il ministero dell’interno fa accordi con la lega pro provveda a stipulare assicurazioni che rimborsi i comuni per i danni causati dai tifosi .

    0
    0
  13. Non vi preoccupate, è solo l’ennesimo sasso(lino) nella scarpa che Trotta (maiuscolo?) si sta togliendo.
    Ormai non perde l’occasione e sembra proprio che che la sabbia di Tremestieri non la debbano più portare a Galati perché è finita tutta nelle sua scarpe.
    Inizialmente dicevo di non preoccuparci, invece è proprio il contrario …forse invece che il governo tende a rappresentare solo se stesso.

    0
    0
  14. Non vi preoccupate, è solo l’ennesimo sasso(lino) nella scarpa che Trotta (maiuscolo?) si sta togliendo.
    Ormai non perde l’occasione e sembra proprio che che la sabbia di Tremestieri non la debbano più portare a Galati perché è finita tutta nelle sua scarpe.
    Inizialmente dicevo di non preoccuparci, invece è proprio il contrario …forse invece che il governo tende a rappresentare solo se stesso.

    0
    0
  15. Il,prefetto?? Non sapevo avessi o un prefetto a Messina!! Comunque i pullman a questa gente non bisogna neanche farli vedere da lontano, questa gente viene qui solo a far casino come lo scorso agosto che sono venuti da soli senza informare nessuno senza biglietti ed in più sono venuti a piedi fino allo stadio permettendosi di arrivare in curva sud rompendo macchine e aggredire la gente di passaggio!! Il prefetto se c’è veramente in questa città si metta a disposizione del popolo messinese!!

    0
    0
  16. Il,prefetto?? Non sapevo avessi o un prefetto a Messina!! Comunque i pullman a questa gente non bisogna neanche farli vedere da lontano, questa gente viene qui solo a far casino come lo scorso agosto che sono venuti da soli senza informare nessuno senza biglietti ed in più sono venuti a piedi fino allo stadio permettendosi di arrivare in curva sud rompendo macchine e aggredire la gente di passaggio!! Il prefetto se c’è veramente in questa città si metta a disposizione del popolo messinese!!

    0
    0
  17. Il governo, per affossare una legge usa non fare i regolamenti attuativi, per affossare un servizio non paga o non assume chi lo deve fare, per affossare una città …

    0
    0
  18. Il governo, per affossare una legge usa non fare i regolamenti attuativi, per affossare un servizio non paga o non assume chi lo deve fare, per affossare una città …

    0
    0
  19. MessineseAttento 30 Novembre 2014 09:04

    Tutto si riassume nelle parole dell’agente della digos di Catanzaro che, giustamente, si scaglia contro un prefetto totalmente inadeguato.
    Il “buon” Trotta,dimostratosi totalmente avulso da qualsivoglia emergenza che colpisce la città, ormai ha individuato nell’amministrazione il capro espiatorio dietro il quale nascondere la sua incapacità, dimostrata in più occasioni.
    Inadeguatezza ed incapacità quindi,oltre ad una distanza siderale dal popolo che fa da controaltare alla solerzia con cui Trotta si è schierato a fianco di chi divora Messina da mezzo secolo,in compagnia di un certo Richichi e del solito mediocre messinese medio, ricolmo di ignoranza.
    Speriamo che le parole dell’agente Brugnano vengano ascoltate e Messina venga liberata!

    0
    0
  20. MessineseAttento 30 Novembre 2014 09:04

    Tutto si riassume nelle parole dell’agente della digos di Catanzaro che, giustamente, si scaglia contro un prefetto totalmente inadeguato.
    Il “buon” Trotta,dimostratosi totalmente avulso da qualsivoglia emergenza che colpisce la città, ormai ha individuato nell’amministrazione il capro espiatorio dietro il quale nascondere la sua incapacità, dimostrata in più occasioni.
    Inadeguatezza ed incapacità quindi,oltre ad una distanza siderale dal popolo che fa da controaltare alla solerzia con cui Trotta si è schierato a fianco di chi divora Messina da mezzo secolo,in compagnia di un certo Richichi e del solito mediocre messinese medio, ricolmo di ignoranza.
    Speriamo che le parole dell’agente Brugnano vengano ascoltate e Messina venga liberata!

    0
    0
  21. La colpa, quindi, è di Trotta, che deve assicurare l’ordine pubblico, o di renatino, che deve assicurare 2 (!!!!!!!!!!!!!!!!) autobus?
    Ma un commento intelligente non ti viene mai?
    Tipico accorintiano!!!
    George

    0
    0
  22. La colpa, quindi, è di Trotta, che deve assicurare l’ordine pubblico, o di renatino, che deve assicurare 2 (!!!!!!!!!!!!!!!!) autobus?
    Ma un commento intelligente non ti viene mai?
    Tipico accorintiano!!!
    George

    0
    0
  23. La colpa, quindi, è di Trotta, che deve assicurare l’ordine pubblico, o di renatino, che deve assicurare 2 (!!!!!!!!!!!!!!!!) autobus?
    Ma un commento intelligente non ti viene mai?
    Tipico accorintiano!!!
    George

    0
    0
  24. La colpa, quindi, è di Trotta, che deve assicurare l’ordine pubblico, o di renatino, che deve assicurare 2 (!!!!!!!!!!!!!!!!) autobus?
    Ma un commento intelligente non ti viene mai?
    Tipico accorintiano!!!
    George

    0
    0
  25. Il Sindaco ha fatto bene a mantenere la schiena dritta. Del resto ancora i danni ai bus nel 2009 non li ha ancora pagati nessuno. Come mai la società si rifiuta di pagare una cauzione?
    Chi avrebbe dovuto spiegare domani mattina alla gente alla fermata che il bus non passa causa guasti?
    Una buona amministrazione passa anche dal non risolvere le questioni sempre col “volemose bene” tanto i soldi sono pubblici…
    E lei signor prefetto eviti di parlare al sindaco con lettere girate alla stampa, mi sembra davvero poco qualificante per lei e l’istituzione che dovrebbe rappresentare.

    0
    0
  26. Il Sindaco ha fatto bene a mantenere la schiena dritta. Del resto ancora i danni ai bus nel 2009 non li ha ancora pagati nessuno. Come mai la società si rifiuta di pagare una cauzione?
    Chi avrebbe dovuto spiegare domani mattina alla gente alla fermata che il bus non passa causa guasti?
    Una buona amministrazione passa anche dal non risolvere le questioni sempre col “volemose bene” tanto i soldi sono pubblici…
    E lei signor prefetto eviti di parlare al sindaco con lettere girate alla stampa, mi sembra davvero poco qualificante per lei e l’istituzione che dovrebbe rappresentare.

    0
    0
  27. Perfettamente d’accordo, inolte ricordo al sig. Trotta di mai confondere l’autorevolezza con l’autorità ed a questo proposito penso gli sarebbe molto utile, purtroppo per sua la vita futura, godersi questa scena del film “L’oro di Napoli” del grande Peppino De Filippo”: https://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0

    0
    0
  28. Perfettamente d’accordo, inolte ricordo al sig. Trotta di mai confondere l’autorevolezza con l’autorità ed a questo proposito penso gli sarebbe molto utile, purtroppo per sua la vita futura, godersi questa scena del film “L’oro di Napoli” del grande Peppino De Filippo”: https://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0

    0
    0
  29. Tu vivi in un altro mondo! La responsabilità, lo sanno anche gli ignoranti, è esclusivamente del sindaco che, dopo la riunione del 27 novembre sapeva esattamente come comportarsi. Purtroppo il tuo sindaco è assolutamente INADEGUATO e non potranno essere i supporters come te a modificare una realtà che è sotto gli occhi di tutti.
    Quando ti toglierai il prosciutto dagli occhi? Ma forse, anche tu sei, in questo momento, seduto comodamente su una poltrona che non vuoi lasciare… Ma ti capisco, quattro soldi fanno comodo a tutti e le poltrone, in questo momento di crisi, sono una salvezza. Che importanza ha, se la città è allo sbando?

    0
    0
  30. Tu vivi in un altro mondo! La responsabilità, lo sanno anche gli ignoranti, è esclusivamente del sindaco che, dopo la riunione del 27 novembre sapeva esattamente come comportarsi. Purtroppo il tuo sindaco è assolutamente INADEGUATO e non potranno essere i supporters come te a modificare una realtà che è sotto gli occhi di tutti.
    Quando ti toglierai il prosciutto dagli occhi? Ma forse, anche tu sei, in questo momento, seduto comodamente su una poltrona che non vuoi lasciare… Ma ti capisco, quattro soldi fanno comodo a tutti e le poltrone, in questo momento di crisi, sono una salvezza. Che importanza ha, se la città è allo sbando?

    0
    0
  31. Se devono venire o no, è un discorso che prescinde dalla situazione che si è venuta a creare. Se non si vieta la trasferta dei tifosi, si ha LìOBBLIGO di evitare problemi di ordine pubblico. Bene ha fatto il Prefetto a bacchettare energicamente un signore INADEGUATO come questo sindaco.

    0
    0
  32. Se devono venire o no, è un discorso che prescinde dalla situazione che si è venuta a creare. Se non si vieta la trasferta dei tifosi, si ha LìOBBLIGO di evitare problemi di ordine pubblico. Bene ha fatto il Prefetto a bacchettare energicamente un signore INADEGUATO come questo sindaco.

    0
    0
  33. Mi scusi, ma in questo caso non credo che sia come dice lei. La responsabilità non è esclusivamente del sindaco. Anzi, credo che nel caso specifico, la responsabilità diretta di accorinti sia davvero marginale.

    0
    0
  34. Mi scusi, ma in questo caso non credo che sia come dice lei. La responsabilità non è esclusivamente del sindaco. Anzi, credo che nel caso specifico, la responsabilità diretta di accorinti sia davvero marginale.

    0
    0
  35. La responsabilità è ESCLUSIVAMENTE di questo sindaco INADEGUATO!
    Basta leggere la lettera di Trotta ed il resoconto della riunione del 27 novembre. Riunione nella il tibetano scalzo aveva assunto degli obblighi che non ha rispettato.

    0
    0
  36. La responsabilità è ESCLUSIVAMENTE di questo sindaco INADEGUATO!
    Basta leggere la lettera di Trotta ed il resoconto della riunione del 27 novembre. Riunione nella il tibetano scalzo aveva assunto degli obblighi che non ha rispettato.

    0
    0
  37. MessineseAttento 30 Novembre 2014 16:13

    Caliri, intanto il TU lo riservi ad i suoi compagnetti di merende, dei quali mi onoro di non fare parte.
    Detto questo, dopo aver riso ai suoi farfugliamenti senza senso, alla mago atanus, sulla mia possibile appartenenza ad un qualche schieramento politico, le dedico in via del tutto eccezionale un minuto del mio tempo. Le segnalo, che la poltrona sulla quale sono comodamente seduto è quella di casa mia. Questo perchè nella mia vita mi sono occupato di altro rispetto ad andare a tirare giacche a destra e sinistra.
    Capito, Caliri

    0
    0
  38. MessineseAttento 30 Novembre 2014 16:13

    Caliri, intanto il TU lo riservi ad i suoi compagnetti di merende, dei quali mi onoro di non fare parte.
    Detto questo, dopo aver riso ai suoi farfugliamenti senza senso, alla mago atanus, sulla mia possibile appartenenza ad un qualche schieramento politico, le dedico in via del tutto eccezionale un minuto del mio tempo. Le segnalo, che la poltrona sulla quale sono comodamente seduto è quella di casa mia. Questo perchè nella mia vita mi sono occupato di altro rispetto ad andare a tirare giacche a destra e sinistra.
    Capito, Caliri

    0
    0
  39. MessineseAttento 30 Novembre 2014 16:19

    Ritorna nel tuo brodino, che qui si parla di cose serie.
    A proposito, ti saluta con affetto il tuo amico di palazzo Piacentini, ricordi? Quello che ti aveva dato, in tutta segretezza, la notizia bomba sull’imminente scoppio di un caso giudiziario contro Accorinti.
    Che è, nella civile e produttiva Milano, non ti hanno insegnato che le bugie diffamatorie, soprattutto dette alla tua età, sono da perdenti?

    0
    0
  40. MessineseAttento 30 Novembre 2014 16:19

    Ritorna nel tuo brodino, che qui si parla di cose serie.
    A proposito, ti saluta con affetto il tuo amico di palazzo Piacentini, ricordi? Quello che ti aveva dato, in tutta segretezza, la notizia bomba sull’imminente scoppio di un caso giudiziario contro Accorinti.
    Che è, nella civile e produttiva Milano, non ti hanno insegnato che le bugie diffamatorie, soprattutto dette alla tua età, sono da perdenti?

    0
    0
  41. Nicolò D'Agostino 30 Novembre 2014 16:40

    Penso che sia un falso problema. Autobus ai folli niente. Basta prendere i camion dell’esercito e portare allo stadio gli ultrà.La gente normale cammina tranquillamente. Sig. Prefetto, la cittadinanza non vuole dare autobus per farli devastare, ordini all’esercito di prenderli con i camion. STOP

    0
    0
  42. Nicolò D'Agostino 30 Novembre 2014 16:40

    Penso che sia un falso problema. Autobus ai folli niente. Basta prendere i camion dell’esercito e portare allo stadio gli ultrà.La gente normale cammina tranquillamente. Sig. Prefetto, la cittadinanza non vuole dare autobus per farli devastare, ordini all’esercito di prenderli con i camion. STOP

    0
    0
  43. L’obbligo però è del prefetto non del sindaco.
    Se è venuto meno l’ordine pubblico il primo a doverne rispondere è il prefetto.
    Su questo non ci piove.
    Quindi è bene che venga rimosso.
    Poi chiameremo Renato a rispondere delle sue responsabilità.

    Salvatore

    0
    0
  44. L’obbligo però è del prefetto non del sindaco.
    Se è venuto meno l’ordine pubblico il primo a doverne rispondere è il prefetto.
    Su questo non ci piove.
    Quindi è bene che venga rimosso.
    Poi chiameremo Renato a rispondere delle sue responsabilità.

    Salvatore

    0
    0
  45. Facile dirlo, meno facile dimostrarlo. Io, invece, penso che una poltroncina da difendere TU l’abbia. E se dico TU, so che posso permettermelo, visti i nostri rapporti….

    0
    0
  46. Facile dirlo, meno facile dimostrarlo. Io, invece, penso che una poltroncina da difendere TU l’abbia. E se dico TU, so che posso permettermelo, visti i nostri rapporti….

    0
    0
  47. Inadeguato?
    Lo vada a dire agli abitanti dell’area di Casa Nostra, che cominciano finalmente a vedere la luce con questa amministrazione.
    Sono 400 famiglie che festeggiano un appalto ed una bonifica che attendevano da trenta anni.
    Queste sono le risposte che attendo dal mio sindaco e non il servizio di scuolabus per un gruppo di nullafacenti che sfasciano tutto prima di arrivare allo stadio.
    Per altro senza la nuova amministrazione quei famosi due autobus forse neanche ci sarebbero stati, visto che il parco mezzi era ridicolo in ATM.
    Quindi smettiamo di lanciare bordate ad alzo zero, grazie.

    Salvatore

    0
    0
  48. Inadeguato?
    Lo vada a dire agli abitanti dell’area di Casa Nostra, che cominciano finalmente a vedere la luce con questa amministrazione.
    Sono 400 famiglie che festeggiano un appalto ed una bonifica che attendevano da trenta anni.
    Queste sono le risposte che attendo dal mio sindaco e non il servizio di scuolabus per un gruppo di nullafacenti che sfasciano tutto prima di arrivare allo stadio.
    Per altro senza la nuova amministrazione quei famosi due autobus forse neanche ci sarebbero stati, visto che il parco mezzi era ridicolo in ATM.
    Quindi smettiamo di lanciare bordate ad alzo zero, grazie.

    Salvatore

    0
    0
  49. ma per favore non parliamo di autobus,parliamo solo di isola pedonale e della tasi scippata dalla tasca dei buddaci per mantenere i vita il sociale.

    0
    0
  50. ma per favore non parliamo di autobus,parliamo solo di isola pedonale e della tasi scippata dalla tasca dei buddaci per mantenere i vita il sociale.

    0
    0
  51. Ignoranza che si taglia a fette!!!

    0
    0
  52. Ignoranza che si taglia a fette!!!

    0
    0
  53. Tempo al tempo, accorintiano col cemento sugli occhi.
    La magistratura non può agire con la velocità usata per portare alla discarica le biciclette di renatino.
    Aspetta e poi avrai tempo per piangere.
    George

    0
    0
  54. Tempo al tempo, accorintiano col cemento sugli occhi.
    La magistratura non può agire con la velocità usata per portare alla discarica le biciclette di renatino.
    Aspetta e poi avrai tempo per piangere.
    George

    0
    0
  55. Ecco cosa sono gli accorintiani, anarchici col portafogli pieno, che non capiscono che vi sono delle regole, dette Leggi, che tutti devono rispettare.
    Ciò che vi fa comodo è giusto, ciò che contrasta con i vostri interessi è ingiusto e sbagliato.
    Offendete il Prefetto per difendere un xxxxxxx, che ha dimostrato, con i fatti di non sapere fare altro che vuote e tronfie affermazioni senza base e senza senso.
    George

    0
    0
  56. Ecco cosa sono gli accorintiani, anarchici col portafogli pieno, che non capiscono che vi sono delle regole, dette Leggi, che tutti devono rispettare.
    Ciò che vi fa comodo è giusto, ciò che contrasta con i vostri interessi è ingiusto e sbagliato.
    Offendete il Prefetto per difendere un xxxxxxx, che ha dimostrato, con i fatti di non sapere fare altro che vuote e tronfie affermazioni senza base e senza senso.
    George

    0
    0
  57. Qui di inadeguato c’è il prefetto. Non si capisce però se la sua è una antipatia personale o se gli hanno detto di fare così.

    0
    0
  58. Qui di inadeguato c’è il prefetto. Non si capisce però se la sua è una antipatia personale o se gli hanno detto di fare così.

    0
    0
  59. Per favore, so che ti verrà molto difficile, ma perchè non provi a scrivere meno stupifìdaggini.
    Messa come fai tu, è come se la colpa di un furto è del derubato e non del ladro.
    Prenditi una tisana marchigana.
    George

    0
    0
  60. Per favore, so che ti verrà molto difficile, ma perchè non provi a scrivere meno stupifìdaggini.
    Messa come fai tu, è come se la colpa di un furto è del derubato e non del ladro.
    Prenditi una tisana marchigana.
    George

    0
    0
  61. Trotta dimettiti

    0
    0
  62. Trotta dimettiti

    0
    0
  63. Penso di potere dire lo stesso di lei e del suo caro amico mezzo padano.
    Immaginavo non aveste null’altro da dire.

    Salvatore

    0
    0
  64. Penso di potere dire lo stesso di lei e del suo caro amico mezzo padano.
    Immaginavo non aveste null’altro da dire.

    Salvatore

    0
    0
  65. Io non la metto in nessun modo.
    Il responsabile dell’ordine pubblico è il prefetto.
    Dei suoi consigli non ho che farmene perché non la stimo per nulla, quindi se li tenga per se o al limite li dispensi agli amici della sua risma.

    Salvatore

    0
    0
  66. Io non la metto in nessun modo.
    Il responsabile dell’ordine pubblico è il prefetto.
    Dei suoi consigli non ho che farmene perché non la stimo per nulla, quindi se li tenga per se o al limite li dispensi agli amici della sua risma.

    Salvatore

    0
    0
  67. Allora abbia anche Lei la pazienza di attendere altrimenti poi inevitabilmente si espone fornendo le sue anticipazioni da 007.

    Salvatore

    0
    0
  68. Allora abbia anche Lei la pazienza di attendere altrimenti poi inevitabilmente si espone fornendo le sue anticipazioni da 007.

    Salvatore

    0
    0
  69. Giorge GIORGINO, pur di andare contro il Sindaco, perde i lumi della ragione!! Ma perché il Sindaco di una città dovrebbe mettere a repentaglio i mezzi del Comune ( nel 2009 10 mezzi furono devastati e nessuno pago’ o rimbosò) per 150 bestie calciofile calabresi, attese da una 50na di bestie messinesi, armate (casualmente) di mazzacani ( da lei in Padania si chiamano sassi grossi), che beceramente spaccano vetri, prima e dopo l’incontro . Ma questo Prefetto, che è pure scarso nelle sue strategie, si rende conto che è chiaro e trasparente che non ha digerito la bandiera del 4 Novembre e….scalpita, poverino!! Ma se lo mandassero ad allietare qualche cittadella padana, così farebbe compagnia a GIORGINO ??

    0
    0
  70. Giorge GIORGINO, pur di andare contro il Sindaco, perde i lumi della ragione!! Ma perché il Sindaco di una città dovrebbe mettere a repentaglio i mezzi del Comune ( nel 2009 10 mezzi furono devastati e nessuno pago’ o rimbosò) per 150 bestie calciofile calabresi, attese da una 50na di bestie messinesi, armate (casualmente) di mazzacani ( da lei in Padania si chiamano sassi grossi), che beceramente spaccano vetri, prima e dopo l’incontro . Ma questo Prefetto, che è pure scarso nelle sue strategie, si rende conto che è chiaro e trasparente che non ha digerito la bandiera del 4 Novembre e….scalpita, poverino!! Ma se lo mandassero ad allietare qualche cittadella padana, così farebbe compagnia a GIORGINO ??

    0
    0
  71. MessineseAttento 1 Dicembre 2014 18:53

    Persegui con le tue diffamazioni gratuite, ma tranquillo nessuno ti querelerà, le tue bugie hanno lo stesso impatto sociale della novena di Natale, cantata da Decu u babbu.

    0
    0
  72. MessineseAttento 1 Dicembre 2014 18:53

    Persegui con le tue diffamazioni gratuite, ma tranquillo nessuno ti querelerà, le tue bugie hanno lo stesso impatto sociale della novena di Natale, cantata da Decu u babbu.

    0
    0
  73. Cosa ci facevi con Michele sul Viale?
    george

    0
    0
  74. Cosa ci facevi con Michele sul Viale?
    george

    0
    0
  75. Nervosetto!!!!
    George

    0
    0
  76. Nervosetto!!!!
    George

    0
    0
  77. Ullallààààààààà!!!!!!!!!!!!
    A quando il turpiloquio?
    George

    0
    0
  78. Ullallààààààààà!!!!!!!!!!!!
    A quando il turpiloquio?
    George

    0
    0
  79. Semplice, perchè lo impone la legge.
    Se renatino non avesse voluto avrebbe dovuto dichiarare di non essere in grado di assicurare 2 (!!!!!!!!!!!!!!) bus, coprendolsi di ridicolo.
    George

    0
    0
  80. Semplice, perchè lo impone la legge.
    Se renatino non avesse voluto avrebbe dovuto dichiarare di non essere in grado di assicurare 2 (!!!!!!!!!!!!!!) bus, coprendolsi di ridicolo.
    George

    0
    0
  81. spadaro michele 2 Dicembre 2014 19:23

    mah…..

    0
    0
  82. spadaro michele 2 Dicembre 2014 19:23

    mah…..

    0
    0
  83. Sono certo che Lei ha firmato una proposta di legge atta a modificare quella in vigore. Sono certo che sarà approvata immediatamente così che il suuo Renatino possa avere ragione al momento ha solo torto marcio, ma non è la prima volta nè sarà l’ultima.

    0
    0
  84. Sono certo che Lei ha firmato una proposta di legge atta a modificare quella in vigore. Sono certo che sarà approvata immediatamente così che il suuo Renatino possa avere ragione al momento ha solo torto marcio, ma non è la prima volta nè sarà l’ultima.

    0
    0
  85. MessineseAttento 3 Dicembre 2014 13:47

    Pensi che l’amichetto immaginario di questo tizio, devastato dall’invidia, gli aveva suggerito anche che i brogli di casa Serena fossero a favore di Accorinti. Notizia riportata tra i commenti da questo tipo naïf, dalle amicizie che contano (ahahahahahahah). Poi, ovviamente, ignominiosamente smentito dal risultato delle indagini.
    Si tratta di un colorito personaggio dalla fervida fantasia e dalla menzogna facile, sconfitto da se stesso e dal suo essere senza vergogna.
    Compatisca, Salvatore, compatisca.

    0
    0
  86. MessineseAttento 3 Dicembre 2014 13:47

    Pensi che l’amichetto immaginario di questo tizio, devastato dall’invidia, gli aveva suggerito anche che i brogli di casa Serena fossero a favore di Accorinti. Notizia riportata tra i commenti da questo tipo naïf, dalle amicizie che contano (ahahahahahahah). Poi, ovviamente, ignominiosamente smentito dal risultato delle indagini.
    Si tratta di un colorito personaggio dalla fervida fantasia e dalla menzogna facile, sconfitto da se stesso e dal suo essere senza vergogna.
    Compatisca, Salvatore, compatisca.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007