"Messina città dei bambini", il Comune chiede l'appoggio degli esercizi commerciali

“Messina città dei bambini”, il Comune chiede l’appoggio degli esercizi commerciali

Giuseppe Fontana

“Messina città dei bambini”, il Comune chiede l’appoggio degli esercizi commerciali

Tag:

martedì 03 Agosto 2021 - 07:02

Il concorso, riservato agli studenti per abbellire la città, cerca commercianti disposti ad accettare i buoni acquisto premio per i vincitori

MESSINA – La riqualificazione della città passa dalle idee dei più giovani. Ma stavolta con giovani non si intende una soglia d’età limite, come le celebri under 30, 35 o 40. Il Comune di Messina ha bandito un concorso riservato agli studenti di tutte le scuole del territorio con l’obiettivo di realizzare “spazi di bellezza” pensati e creati dai bambini e dai giovani. Nasce così il concorso “Messina città dei bambini e dei giovani”, rivolto proprio ai più piccoli cittadini che, attraverso elaborati pittorici, plastici o in 3D, possono partecipare proponendo la propria idea nel tentativo di abbellire e riqualificare gli spazi urbani. Saranno 4 le categorie in cui sarà possibile partecipare e di cui verranno premiate le prime tre posizioni con buoni acquisto del valore di 400 euro al primo classificato, 250 al secondo e 100 al terzo, spendibili in negozi di strumenti multimediali e giochi elettronici che saranno partner dell’iniziativa.

Per questo il Comune ha avviato le procedure per stilare un elenco di esercizi commerciali che appoggeranno il progetto e si dichiareranno disponibili ad accettare i buoni acquisto. Le domande scadranno venerdì 20 agosto. Un’iniziativa che quindi chiamerà in causa non soltanto bambini e ragazzi messinesi, che dovranno con grande creatività pensare a come migliorare la propria città e i suoi spazi, ma anche a commercianti e negozianti che vorranno appoggiare l’idea, affiancandosi all’iniziativa del Comune. “Messina città dei bambini e dei giovani” partirà nelle prossime settimane, ma solo con il supporto dell’intera cittadinanza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007