Messina. Consegnati i lavori del parcheggio Stagno D'Alcontres, sul viale Papardo

Messina. Consegnati i lavori del parcheggio Stagno D’Alcontres, sul viale Papardo

Redazione

Messina. Consegnati i lavori del parcheggio Stagno D’Alcontres, sul viale Papardo

Tag:

lunedì 19 Settembre 2022 - 13:41

Il parcheggio sarà realizzato a ridosso dello spartitraffico che separa le due carreggiate

Sono stati consegnati stamani i lavori del parcheggio a raso di interscambio “Stagno D’Alcontres”, sull’omonimo viale che collega via Consolare Pompea all’ospedale Papardo.

Alla consegna erano presenti l’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Mondello, i tecnici comunali e i rappresentanti della ditta appaltatrice.

“ Una nuova consegna di lavori oggi – ha commentato l’assessore Mondello – che va ad aggiungersi all’articolata rete del sistema di sosta iniziato nel precedente percorso politico-amministrativo, che continua senza intoppi. L’obiettivo della nostra azione di governo è stato, fin dall’inizio, quello di comporre, giorno dopo giorno, progetto dopo progetto, un nuovo modello di mobilità, che contemperi le esigenze delle singole porzioni di territorio, inserite in quadro complessivo armonico e funzionale. Messina deve riuscire a scrollarsi di dosso l’etichetta di città caotica, disordinata e invivibile, ma per fare questo è necessario uno sforzo collettivo di tipo culturale, che parta dall’abbandono di abitudini malsane e incivili, a buone prassi che contribuiscano ad elevare gli standard della città. Insieme possiamo farlo. Noi continueremo a pensare ai progetti, alle risorse, alle soluzioni tecniche ed amministrative ottimali da applicare; con la collaborazione dei cittadini potremo davvero avere la grande città che aspettiamo e meritiamo”.

Come i nostri lettori chiedono, sui dettagli, in relazione a questo comunicato, approfondiremo con l’assessore.

3 commenti

  1. Ma scusate, piuttosto che riportare un bollettino di propaganda elettorale, non potreste riportare una sintetica analisi di costi-benefici? Tipo: nel tratto interessato si passerà da tot posti auto attuali a x posti futuri con un incremento di n posti auto per una spesa globale di …..mila euro. Così anche noi poveri mortali che paghiamo le tasse possiamo renderci conto delle mirabilie di Mondello e co. Grazie

    21
    6
  2. Parcheggio di interscambio…..con cosa??????
    Il numero 1 che passa sulla via c. Pompea.?….
    Per favore siamo seri……….
    Hanno recuperato delle somme per fare dei lavori e basta.
    Prima si parlava di interscambio con il tram……adesso interscambio pure se viene fatto a San Licandro oppure alle 4 Strade magari……
    Che ci venisse detto chiaramente lo stato dei lavori del viadotto Ritiro e delle bretelle dell Annunziata cadute nel dimenticatoio…..vero dott. Mondello?….
    Già ….domenica si vota.

    14
    5
  3. Ma scusate, il centro commericale in apertura non ha fatto un bel pò di posti auto che dovrà cedere al Comune come accade in questi casi, per le prestazioni dovute dalla legge ? Si vedono pure passando dalla rotonda, saranno almeno 70 parcheggi. Che senso ha ridurre l’asse viario del torrente Papardo che porta tutte le urgenze all’ospedale e che intaserà ulteriormente la strada, già di per se un caos ? Ma chi decide queste stro….. ? ma se mia madre o mio padre crepano in ambulanza in attesa di arrivare al papardo, io con chi me la discuto ? ma sono ancora i residui dell’amministrazione De Luca, che sembra non esserci ma invece è sempre al suo posto ? E’ UNA FOLLIA … ovviamente la giustizia non vede e non sente…. siete pazzi!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007