Messina. Controesodo: situazione sotto controllo VIDEO

Messina. Controesodo: situazione sotto controllo VIDEO

Redazione

Messina. Controesodo: situazione sotto controllo VIDEO

Tag:

sabato 19 Agosto 2023 - 16:11

La separazione tra chi procede in città e chi s'imbarca funziona

MESSINA – Situazione sotto controllo riguardo al controesodo. La polizia municipale sta gestendo il traffico senza grossi problemi, questo sabato 21 agosto, per chi parte da Messina. E, sulla via Garibaldi, è stata pure istituita una terza corsia al traffico cittadino, separando chi procede in città da chi si deve imbarcare. Il comandante Stefano Blasco evidenzia che “oggi, prima delle 16, abbiamo gestito in modo ordinato il percorso fino a largo Minutoli”.

“L’hanno scorso – evidenzia Blasco – abbiamo sistemato una nuova segnaletica leggera, apposta per l’occasione, creando un percorso per gli imbarchi. Un investimento ampiamente ripagato, perché l’organizzazione è stata più ordinata. Non si possono annullare i disagi, ma separare i flussi è ciò che ci aiuta a limitarli. Quest’anno abbiamo ripreso e rafforzato la strategia”.

Spiega il comandante della polizia municipale: “Lo sforzo è proprio teso a non mischiare i flussi di traffico cittadini con quelli dei vacanzieri. La segnaletica mobile utilizzata è finalizzata a separare chi deve andare agli imbarchi, facendoli riversare sulla via Libertà, mentre chi invece è cittadino diretto a nord è indirizzato sulla direttrice Garibaldi – Giostra”. Precisa Blasco: “In numerosi incroci ci sono le indicazioni imbarco e Messina città, in modo da non creare commistioni”.

Articoli correlati

6 commenti

  1. NON C’E ALCUN CONTROESODO. NON E’ VENUTO NESSUNO. TUTTE CHIACCHIERE.

    2
    2
  2. Paolo, vai alla farmacia di turno e comprati una damigiana di malox!

    4
    5
  3. Paolo esci di casa.

    2
    3
  4. Il comandante Blasco è stato talmente bravo che i messinesi oggi neanche si sono accorti del controesodo, dopo avere subito per anni sofferenze per le file interminabili di turisti che tentavano di districarsi per la città tra i cartelli stradali scritti a mano. Avanti così!

    3
    0
  5. minzica bravuuuuuuuuu, ma credo che sia il suo lavoro anche questo disciplinare il traffico o no…….poi ogni giorno passo , piccolo es. Via Cavour da Boccetta a Tribunale ….e caos tipo ……………………esodo ahahahahaha si ma la la colpa diranno non e della Municipale ma di noi Buddaci …che per il pane o il caffe dobbiamo fermarci davanti agli esercizi commerciali…..( sicherza parlando seriamente)…..

    0
    1
  6. Bisogna tenersi lontani dalla frustrazione di tutti quei mediocri che hanno reso Messina un immondezzaio per anni. Ignoranza, qualunquismo e invidia. Dovremmo ringraziare un forestiero che ha un occhio di riguardo per la città piuttosto che curarsi il proprio orticello e prendere in giro la gente. Chi ha orecchie grosse per intendere, intenda.

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007