Messina. De Luca punta alla presidenza del Consiglio comunale "fino a novembre"

Messina. De Luca punta alla presidenza del Consiglio comunale “fino a novembre”

Marco Ipsale

Messina. De Luca punta alla presidenza del Consiglio comunale “fino a novembre”

mercoledì 15 Giugno 2022 - 12:03

Poi l'ex sindaco guarda alle regionali di novembre e alle nazionali della prossima primavera

“Sarebbe un peccato se per 100 o 150 voti non scattasse il premio di maggioranza, incrociamo le dita”. Così l’ex sindaco Cateno De Luca, primo degli eletti della lista “Con De Luca per Basile sindaco”.

Al momento, in 181 sezioni su 253, la coalizione di Sicilia Vera raggiunge il 39.64 % dei voti, quindi il premio non scatterebbe per pochissimo. In questo caso i consiglieri sarebbero 14, col premio sarebbero 19.

“Discuteremo con alcuni consiglieri per l’elezione del presidente del Consiglio comunale – prosegue -, vediamo se lo posso fare io per poi lasciare a novembre. Il 6 novembre dovrebbe essere la data delle elezioni regionali, quando sarò eletto sindaco di Sicilia, poi in primavera ci saranno le elezioni nazionali ed eleggeremo almeno venti parlamentari col movimento meridionalista. Speriamo di avere volontari che ci aiutino per l’organizzazione del movimento, intanto ringrazieremo la città domenica alle 21 in piazza Municipio”.

De Luca annuncia di riprendere le sue dirette Facebook quotidiane e, tra un insulto e l’altro, si scaglia contro tanti avversari politici, a partire da Croce e De Domenico, che “hanno sbagliato tutto perché non conoscono la città”.

6 commenti

  1. Continua a scambiare il comune per una sala d’attesa.

    6
    6
  2. De Luca ha già I dati delle liste e sa che il premio di maggioranza c è. Congratulazioni, è un capolavoro

    8
    3
  3. MisterX (gianrusso) 15 Giugno 2022 16:06

    Sciccuni!!!!! Quali 100 o 150 voti, “….. ai fini della attribuzione del premio di maggioranza non sono computabili i voti espressi per le liste che non sono ammesse all’assegnazione di seggi.”

    4
    5
  4. Lui invece la conosce bene ed ha capito che basta fare comizi insultando gli avversari e fare ridere la gente,passando “Pi tocu” o “Pi sballatu” per avere consensi e prendere voti,perché si sa,a Messina basta che uno fa come lui,”buci” “buddellu” ecc,che tutti gli vanno dietro….Perché a Messina su tutti “muccalapuni”…..

    5
    7
  5. Prima o poi troverà qualcuno più bastaso di lui sulla sua strada

    5
    6
  6. Hanno sbagliato tutto perché non conoscono la città 🤔….è nemmeno io visto i consensi che le hanno dato 🙄😳😱!NON MERITAVA AFFATTO il plebiscito del popolo abilmente ammaliato dal suo lavaggio del 🧠….. MERITAVA invece una lezione che lo escludesse dalla vittoria per CAPIRE gli SBAGLI …….ADESSO rinvigorito,ricomincerà PEGGIO di prima 😡😖😤!!!!

    1
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007