Messina. De Luca: "Riuniremo le parti per restituire la galleria Inps alla città"

Messina. De Luca: “Riuniremo le parti per restituire la galleria Inps alla città”

Redazione

Messina. De Luca: “Riuniremo le parti per restituire la galleria Inps alla città”

Tag:

venerdì 03 Settembre 2021 - 09:08

“Dopo avere celebrato l’inizio dei lavori nella Galleria Vittorio Emanuele, sono andato a verificare perché la Galleria Inps è ancora chiusa. Avevo già raggiunto un’intesa di massima con il presidente dell’Inps di Messina, Marcello Mastrojeni, che mi aveva dichiarato la sua disponibilità al recupero architettonico e funzionale dell’area e stamattina ho avuto modo di apprendere che anche il Condominio, che è proprietario del restante 50% dell’area, sta appaltando i lavori di sistemazione e messa a norma sismica del bene”.

Lo dice il sindaco di Messina, Cateno De Luca. “Pare però che i due proprietari, Condominio e Inps, non si parlino tra di loro e nel frattempo la Galleria resta chiusa. Procederemo come Amministrazione comunale a mettere entrambe le parti sedute al tavolo, verificando quali interventi debbano essere compiuti per restituire questo bene alla collettività. Riqualificare il centro storico di Messina significa anche consentire ai cittadini ed ai tanti turisti di potere vivere ed apprezzare questi luoghi che costituiscono le testimonianze della grandezza architettonica di Messina di cui dobbiamo essere orgogliosi custodi e promotori”.

Un impulso alla riapertura potrebbe arrivare se andrà a buon fine l’idea di realizzare il secondo palagiustizia in via Capra, nell’attuale sede Inps, che tornerebbe in via Argentieri.

4 commenti

  1. In questi giorni siccome il consenso elettorale del magico pifferaio si è abbassato sta facendo i soliti proclami a destra e manca buona giornata

    3
    8
  2. Complimenti Pietro hai capito tutto , la banda suona il Rock , purtroppo per lui è un rock bambino.

    5
    7
  3. Ma perché bisogna lamentarsi sempre e comunque………un sindaco non ha la bacchetta magica, quindi è chiaro che nell’arco di un mandato non si possono risolvere tutti i problemi della città…..
    Personalmente ritengo che stia facendo bene e cmq ha dimostrato di saper gestire la macchina amministrativa meglio di tanti altri che lo hanno preceduto…………

    0
    1
  4. La galleria forse è l’emblema della mancanza di appartenenza e di orgoglio che contraddistingue noi messinesi. In primis le attività commerciali dovrebbero far sì che la città si riappropri di un piccolo salotto presente in altre città. Manca il senso di appartenenza oltre il comune senso civico.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007