Messina. Discariche di spazzatura, regalo natalizio degli incivili. Il lavoro di MessinaServizi. FOTO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Discariche di spazzatura, regalo natalizio degli incivili. Il lavoro di MessinaServizi. FOTO

Redazione

Messina. Discariche di spazzatura, regalo natalizio degli incivili. Il lavoro di MessinaServizi. FOTO

domenica 27 Dicembre 2020 - 14:52

Incivili in azione nel ponte di Natale. MessinaServizi ha dovuto ripulire diverse microdiscariche di rifiuti.

Il ponte di Natale è stato lungo e così gli incivili non hanno proprio resistito. In diverse zone della città molti, troppi messinesi si sono dimostrati incuranti delle modalità e delle tempistiche di conferimento dei rifiuti. Nelle zone raggiunte dal porta a porta, dove non ci sono più i cassonetti, si sono così create diverse microdiscariche piene di sacchetti contenenti in maniera indiscriminata spazzatura indiferrenziata e differenziata.

La situazione che si è creata è davvero intollerabile. E’ certamente compito dell’amministrazione comunale, attraverso il suo braccio operativo MessinaServizi, assicurare la pulizia della città. Ma è anche dovere dei cittadini rispettare le regole, a vantaggio dell’interesse generale. Altrimenti non se ne esce: un’efficace gestione dei rifiuti diventa davvero un obiettivo impossibile da raggiungere. Sarà sempre come voler svuotare il mare con un cucchiaio.

Come si vede nelle foto, MessinaServizi ha ripulito gran parte delle microdiscariche che si sono create in queste feste natalizie. Ma questo lavoro straordinario ha sottratto tempo e risorse all’ordinaria raccolta porta a porta, con conseguenti disagi per i cittadini rispettosi delle regole.

PHOTOGALLERY DI DISCARICHE E INTERVENTI

Minissale-Cep

Via Bonino

Via vecchia comunale

Villaggio Santo zona Madonnina

Bordonaro Case gialle

Case Gescal

Contesse. Ex pastificio Triolo

Viale Gazzi

Rione Taormina

Via Contesse

Via Marco Polo

Articoli correlati

Tag:

Un commento

  1. Onestamente anche io ,come testimoniano le foto del vostro servizio,vedo che puntualmente puliscono e puntualmente sporcano .A Messina purtroppo c’è tanta gente “sporca” a cui non piace la pulizia e ciò si evince dalla sporcizia disseminata ovunque e non parliamo degli escrementi dei cani….. stendiamo non un velo ma una coperta pietosa sui padroni. ….Messina è rovinata da questi messinesi a cui piace il degrado perché loro stessi sono “cunsumati ” e “cunsumanu”!!!!!!😖😡

    9
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x