Messina, domani riapre Forte Cavalli. Visite guidate e mostra di modellini storici

Messina, domani riapre Forte Cavalli. Visite guidate e mostra di modellini storici

Redazione

Messina, domani riapre Forte Cavalli. Visite guidate e mostra di modellini storici

sabato 13 Novembre 2021 - 09:47

Apertura dalle 9.30, poi alle 11 l'inaugurazione della mostra

Si inaugura domenica 14 novembre alle ore 11 a Forte Cavalli la XVIII edizione de “Il Forte e la Storia”, con l’Esposizione di modellini storici della prima e seconda Guerra Mondiale, a cura dell’Associazione Internazionale modellismo statico, e la presenza animata di comparse in uniforme della Difesa Costiera e della Milmart (Milizia marittima di artiglieria) a cura del Gruppo Rievocazioni “Historica Ventesimo Secolo”.

Una giornata ambientata nella Storia, che si completa con la visita guidata al Museo della Fortificazione e la possibilità di scattare originali foto, accanto a personaggi che sembrano usciti da un film.

Visite guidate all’area museale a partire dalle ore 9:30. Cerimonia inaugurale alle ore 11. Per raggiungere Forte Cavalli: per chi viene da Messina dalla tangenziale, uscire all’autogrill Eni Messina Tremestieri Ovest e seguire le indicazioni; dalla Statale, seguire le indicazioni per Larderia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED