Messina, San Filippo Inferiore "frazione dimenticata": Piano Stella nel degrado - Tempostretto

Messina, San Filippo Inferiore “frazione dimenticata”: Piano Stella nel degrado

Redazione

Messina, San Filippo Inferiore “frazione dimenticata”: Piano Stella nel degrado

domenica 23 Gennaio 2022 - 07:05

Paolo Scivolone: «Nessun intervento di bonifica, malgrado molti solleciti». La denuncia del consigliere della II Municipalità

Ancora una volta il consigliere della II Municipalità, Paolo Scivolone, mette sotto i riflettori la situazione di degrado di Piano Stella, a San Filippo Inferiore, “una frazione di territorio che sembra essere dimenticata da tutti, soprattutto dall’amministrazione”.

«È inammissibile – spiega l’esponente del M5s – che a distanza di mesi dalle richieste e dai solleciti fatti, ancora non ci sia stato alcun intervento di bonifica della zona. L’inerzia e l’abbandono hanno comportato la la crescita di una folta vegetazione su tutto il marciapiede, ormai inutilizzabile. Non si può accettare che i residenti debbano vivere in una situazione del genere, ed è vergognoso che in una città come Messina esistano zone di serie a e zone di serie b».

«Tutta l’area – conclude – necessita di un immediato ripristino del decoro urbano e di interventi periodici e non straordinari, altrimenti si rischia di andare incontro ad un emergenza igienico – sanitaria».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007