Messina. Entro giugno la raccolta porta a porta si amplia in zona nord e sud - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Entro giugno la raccolta porta a porta si amplia in zona nord e sud

Redazione

Messina. Entro giugno la raccolta porta a porta si amplia in zona nord e sud

lunedì 01 Giugno 2020 - 13:06
Messina. Entro giugno la raccolta porta a porta si amplia in zona nord e sud

Previsto un allargamento del servizio, saranno coperti due terzi del territorio comunale, tranne il centro città

Dopo una leggera flessione a marzo e ad aprile, i dati di maggio sulla raccolta differenziata tornano ad essere confortanti. Quasi 1.100 tonnellate di frazione secca raccolta: 400 tonnellate di cartone, 200 di carta, 250 di plastica e metalli e 250 di vetro.

“Con le assunzioni già fatte e con le altre da fare nelle prossime settimane, – dice il presidente di Messina Servizi, Giuseppe Lombardo – pensiamo di arrivare  a completare le zone 3 e 4 delle aree nord e sud di Messina coprendo così due terzi del territorio comunale. Purtroppo diversi intoppi burocratici dovuti a diversi ricorsi, problematiche per le assunzioni non dipese da noi e il Covid 19 hanno rallentato la nostra azione, ma ora stiamo andando spediti. Il prossimo 4 giugno inoltre è previsto un tavolo tecnico con il dipartimento politiche del Territorio per definire una volta per tutte le problematiche e la certificazione dei condomini senza spazi”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007