Messina. Festa della Repubblica in piazza Unione Europea e in Prefettura - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Festa della Repubblica in piazza Unione Europea e in Prefettura

Redazione

Messina. Festa della Repubblica in piazza Unione Europea e in Prefettura

lunedì 01 Giugno 2020 - 07:00
Messina. Festa della Repubblica in piazza Unione Europea e in Prefettura

Appuntamento alle 10 in piazza Unione Europea, davanti al Municipio, poi in Prefettura

MESSINA – In occasione del 74° anniversario della Festa della Repubblica, si svolgerà domani, martedì 2 giugno alle ore 10, in Piazza Unione Europea, una sobria cerimonia con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti.

Alla cerimonia, in considerazione dell’esigenza di assicurare il distanziamento connesso all’emergenza epidemiologica da Covid-19, parteciperà un ristretto numero di autorità, oltre alle rappresentanze combattentistiche e d’Arma con i rispettivi Labari.

Sarà, invece, previsto uno schieramento di personale sanitario delle unità Covid che hanno operato nelle strutture sanitarie ospedaliere di questa provincia.

In segno, inoltre, di ringraziamento e gratitudine per il lavoro svolto da tutti gli operatori sanitari, il messaggio del presidente della Repubblica, normalmente letto dal prefetto, sarà nella circostanza letto dal coordinatore infermieristico ospedale Covid.

Alle ore 11.30, infine, presso il Salone di rappresentanza del Palazzo del Governo, la prefetta consegnerà, alla sola presenza degli insigniti, le onorificenze al Merito della Repubblica Italiana.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007