Le pagelle. L’attacco mette in difficoltà il Foggia ma la difesa soffre troppo

Le pagelle. L’attacco mette in difficoltà il Foggia ma la difesa soffre troppo

Marco Ipsale

Le pagelle. L’attacco mette in difficoltà il Foggia ma la difesa soffre troppo

Tag:

martedì 20 Settembre 2016 - 08:55

A centrocampo spicca il solito Foresta. Bene il duo offensivo composto da Milinkovic e Pozzebon. La difesa paga le assenze di tre titolari: Rea, Palumbo e De Vito

BERARDI 6: Nulla può in occasione delle due reti, in altre occasioni risponde presente tranne che su un calcio d’angolo a fine primo tempo, quando esce a vuoto e deve ringraziare Mazzeo che sbaglia a porta vuota.

IONUT 5: Un buon intervento in scivolata per mandare in angolo un tiro di Riverola, al 29’. Poi, però, fatica a contenere gli avversari e riesce a venirne fuori con difficoltà. Sull’1-2 è troppo lontano da Mazzeo, che lo supera agevolmente.

MILETO 5,5: Non commette grossi errori, e già questo è un punto a favore, ma è l’intera difesa che traballa e anche lui non fa eccezione.

MACCARRONE 5: E’ coinvolto, suo malgrado, in entrambi i gol del Foggia. Sul primo, soprattutto, quando lascia andare Mazzeo, poi sul secondo è anche sfortunato. Ma se al 93’ Guarna non avesse parato il suo tiro tutto sarebbe cambiato…

AKRAPOVIC 6: Tanto bene in fase propositiva, con alcuni cross davvero interessanti, tanto male in fase difensiva. Lo 0-1 nasce dalla sua fascia, così come altre occasioni del Foggia.

LAZAR 6: Meglio rispetto alla prestazione di Castellammare. Qualche difficoltà in fase di contenimento ma si vede di più in avanti. Poteva tirare meglio, al 16’, dal limite dell’area. Poi ci prova anche su punizione diretta ma la palla finisce fuori. Dal 77’ MADONIA SENZA VOTO: Un paio di cross in area, senza sviluppi.

BRAMATI 5,5: All’esordio stagionale dopo un infortunio, ha il difficile compito di sostituire Musacci, tra l’altro contro un avversario più forte dei precedenti. L’obiettivo è quello di limitare i centrocampisti foggiani, ci riesce a fasi alterne. Dal 55’ CAPUA 5,5: Vedi il compagno, col suo ingresso in campo cambia poco, sia prima sia dopo la rete dell’1-2.

FORESTA 6,5: Il migliore del centrocampo, come al solito. E’ lui a rompere le trame foggiane e poi a ripartire palla al piede con grande velocità. Sbaglia qualche appoggio ma non gli si può chiedere di più.

MANCINI 5,5: Mezzo voto in meno perché da una sua disattenzione nasce l’azione dell’1-2. Peccato, perché per il resto aveva contribuito a mettere apprensione nella difesa foggiana, supportando bene il duo d’attacco. Dal 69’ FERRI SENZA VOTO: Entra subito dopo il colpo del ko, il Messina non reagisce e lui non si vede mai.

MILINKOVIC 6,5: Sarebbe da prendere a schiaffi per l’espulsione di Reggio. Con lui in campo forse il Messina avrebbe colto più punti tra Francavilla e Juve Stabia. Splendido assist per Pozzebon e un pericolo costante per la difesa pugliese. A volte troppo egoista, ma è di altra categoria.

POZZEBON 6,5: Segna il suo quarto gol in campionato, dopo una bella triangolazione con Milinkovic. Anche lui è poco altruista ma la retroguardia del Foggia non può stare tranquilla.

ALL. MARRA 6: Fa quel che può contro un avversario più forte e il Messina gioca bene. E’ sfortunato perché la squadra è falcidiata da infortuni e squalifiche. Attenzione alla classifica, però. 4 punti in 5 partite sono troppo pochi.

(Marco Ipsale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED