Messina. ForestaMe, affidati gli incarichi a 12 professionisti

Messina. ForestaMe, affidati gli incarichi a 12 professionisti

Redazione

Messina. ForestaMe, affidati gli incarichi a 12 professionisti

Tag:

martedì 21 Dicembre 2021 - 09:03

Sette architetti, tre geometri e due agronomi promuoveranno, attraverso il progetto ForestaMe, interventi utili per incrementare le aree verdi a Messina

MESSINA – Avviato il progetto che vuole promuovere interventi utili per incrementare le aree verdi a Messina. Con ForestaMe saranno investite maggiori risorse nella riqualificazione del verde, nella messa a dimora di impianti arbustivi e floreali e soprattutto nel piano di rinnovo arboreo come strumento per contrastare i cambiamenti climatici.

Contestualmente ForestaMe ha il compito di rendere più efficaci le azioni di prevenzione e contrasto degli incendi attraverso una specifica gestione silvo-colturale ed una migliore gestione delle piantagioni a rapido accrescimento.

Nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca si è svolta la cerimonia relativa agli affidamenti degli incarichi a sette architetti, tre geometri e due agronomi, dodici professionisti in tutto, che forniranno il loro contributo professionale nell’ambito delle attività previste nel Progetto “ForestaMe” Pon Metro 2014/2020.

Erano presenti al Comune il segretario generale dottoressa Rossana Carrubba, il Rup del progetto dottor Placido Accolla, il dottor Danilo Galli del servizio prevenzione della corruzione della segreteria generale, l’architetto Carmelo Celona, responsabile dell’ufficio di progettazione, e Rosanna Barbera del Ced.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007