Danno già riparato ma l'Amam sta pianificando distribuzione idrica ridotta
Un guasto alla cabina elettrica dell’impianto di Torrerossa ha comportato, durante la nottata, la sospensione dell’approvvigionamento idrico verso la città di Messina per tutto il tempo necessario alla riparazione da parte dei tecnici di Enel.
Per questo, il parziale riempimento dei serbatoi cittadini, oggi 14 giugno e domani mercoledì 15, comporterà un’erogazione ridotta in tutta la zona centro nord.
La società elettrica ha ripristinato l’alimentazione dell’impianto, nelle prime ore di questa mattina. I tecnici di Amam stanno pianificando una distribuzione idrica che, sebbene ridotta nei tempi, possa approvvigionare tutte le zone della città.
Gli utenti potranno segnalare eventuali situazioni di particolare disagio o emergenza al numero dedicato 090.3687722 o sulla pagina social di Amam.
Bonasera (Amam): “Disservizi non dipendono da noi”
“Negli ultimi periodi si sono verificati continui distacchi energetici da parte del gestore dell’energia elettrica presso gli impianti di Fiumefreddo, con conseguenti disagi alla popolazione messinese – dice la presidente dell’Amam, Loredana Bonasera -. L’Azienda Acque sconta problematiche non derivanti dalla sua volontà, ma da distacchi dell’energia elettrica dalla quale dipendono gli impianti di captazione e convogliamento verso la città di Messina: tutto è alimentato da energia elettrica, che dunque è approvvigionamento essenziale per poter erogare il servizio idrico integrato in regime ordinario. E’ stato compito di Amam SpA cercare di mitigare i disservizi riprogrammando il piano di distribuzione idrica; si sta comunque rientrando nell’orario di erogazione ordinario”.
