Esperti a confronto al Palacultura "Antonello da Messina"
MESSINA – I diritti del minore nel procedimento civile e penale” è il tema di un convegno in programma domani (venerdì) alle 8,30, organizzato dal Garante dell’Infanzia del Comune di Messina, Angelo Costantino e dall’assessorato alle Politiche sociali, in occasione della festa internazionale per il diritti dell’Infanzia.
Il simposio è patrocinato dagli ordini degli psicologi della Sicilia, del medici, degli assistenti sociali e degli avvocati.
In apertura dei lavori è previsto il saluto dell’ Autorità garante nazionale per i diritti dell’Infanzia Filomena Albano e l’intervento del Garante dell’Infanzia di Messina Angelo Costantino.
Interverranno il Procuratore della Repubblica per i minorenni Andrea Pagano, il Presidente del Tribunale dei minori di Reggio Calabria Roberto Di Bella, il direttore del Centro Giustizia per i Minorenni regione Sicilia Rosanna Gallo, il Centro affidi di Messina, il direttore dell’ Ussm di Messina Maria Palella, gli avvocati Pietro Luccisano e Cettina Miasi e lo psicologo Enrico Interdonato.
Coordinano le sessioni di lavoro Salvatore Rizzo (assistente sociale), Lelio Bonanno (psicologo Asp Messina), e Filippo Santoro (assitente sociale).
