La sede attuale, allo stadio, è considerata troppo decentrata
MESSINA – Il Comune di Messina, tramite la sua società Patrimonio Messina S.p.A., ha avviato la ricerca di una nuova sede per gli uffici della II Circoscrizione. L’obiettivo è individuare un immobile da collocare nel territorio della circoscrizione che possa ospitare i servizi destinati alla cittadinanza, rispondendo alle “innumerevoli criticità e alla disagiata posizione decentrata” dell’attuale sede, allo stadio Franco Scoglio.
La Determinazione del direttore generale numero 43 del 24 giugno 2025, firmata da Pietro Picciolo, che sarà anche responsabile del procedimento, approva l’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse. Tutto nasce da una richiesta del Consiglio della II Circoscrizione, protocollata il 28 febbraio 2024, che ha evidenziato la necessità di un trasferimento.
Patrimonio Messina S.p.A. è stata incaricata di condurre le attività istruttorie per questa locazione, come previsto dal Contratto di Servizi aggiornato al 26 aprile 2024.
La procedura mira a individuare una soluzione che migliori l’accessibilità e la funzionalità dei servizi offerti ai cittadini della II Circoscrizione.
