Il 19 febbraio convegno Mi metto in proprio e… Resto al Sud

Il 19 febbraio convegno Mi metto in proprio e… Resto al Sud

Redazione

Il 19 febbraio convegno Mi metto in proprio e… Resto al Sud

Tag:

lunedì 18 Febbraio 2019 - 09:54

Avrà un taglio nettamente pratico il convegno che si terrà il 19 febbraio, a partire dalle ore 9:30, dal titolo “Mi Metto in proprio e… Resto al Sud, le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2019”. L’evento organizzato dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Messina, insieme all’Odcec di Messina, illustrerà e approfondirà tutti gli aspetti legati a tale incentivo che sostiene e aiuta gli under 46, a creare impresa. Abbiamo quasi una funzione istituzionale – spiega il Presidente dell’Udgec di Messina Carmelo Mantineo – che è quella di spronare e supportare la nascita di nuove idee imprenditoriali, che diano spinta al tessuto economico della Sicilia e dell’Italia intera.

Nel corso del convegno, moderato dalla dott.ssa Maria Lorena Totaro, saranno illustrati i requisiti di accesso al bando, in seguito alle nuove modifiche apportate dalla Legge di Bilancio con l’intervento della dott.ssa Daniela Totaro. Lo stesso Dott. Comm. Mantineo approfondirà i requisiti formali e sostanziali per mantenere nel tempo i benefici della misura, mentre il Dott. Comm. Giuseppe Furfaro illustrerà le modalità di contabilizzazione dei contributi ricevuti e le modalità di accesso al finanziamento bancario previsto dal bando.

Chiuderà i lavori la testimonianza di una giovane imprenditrice, che ha deciso di mettersi in proprio grazie alle agevolazioni di Resto al Sud.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007