La strurttura, in cui ha operato per tanti anni lo scomparso Santino "Limonarta" , sarà un punto informativo per i trasporti pubblici e un presidio dei vigili urbani
Non più chiosco delle limonate, com’era stato fino al 2013. Per quello bisogna spostarsi sul lato monte di piazza Cairoli. Ma qui, sul lato mare, invece, ci sarà un presidio dei vigili urbani, per il controllo della zona, e un punto informativo dell’Atm, proprio davanti alla fermata del tram di Cairoli. Come si ricorderà, il chiosco era gestito dallo scomparso Santino “Limonata” uno dei personaggi caratteristici della Messina di qualche anno fa.
Entro la fine della prossima settimana saranno conclusi i lavori di ristrutturazione. Gli esiti positivi del sopralluogo odierno, effettuato dall’azienda, hanno confermato il cronoprogramma previsto nel progetto, mentre nei prossimi giorni verranno conclusi i lavori dell’impianto di video sorveglianza e installati gli arredi. L’area è stata consegnata alla ditta incaricata di effettuare i lavori lo scorso 23 maggio e da allora si sono svolte tutte le attività necessarie per portare a nuova luce un punto di ritrovo storico per tutti i messinesi. La postazione permetterà anche di acquistare biglietti e abbonamenti e avrà un’attenzione particolare ai turisti che vorranno utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere i punti di interesse cittadini.
“Crediamo che nell’arco di poche settimane la struttura sarà pienamente operativa e diventerà uno degli info point strategici per Atm, vista la posizione privilegiata nel pieno centro cittadino a due passi dalla fermata del tram più amata dai nostri viaggiatori”, ha dichiarato il presidente Giuseppe Campagna.


Come rovinare le vecchie tradizioni !!!!
Una location di tutto rispetto per un oretta di siesta.
“Crediamo che nell’arco di poche settimane la struttura sarà pienamente operativa” …… così dissero pure del parcheggio del mercato zaera
Spero che gli operatori all interno della struttura siano dinamici, operativi, gentili, che sappiano interagire con il cittadino messinese e gli eventuali turisti che a loro si rivolgeranno per ogni informazione.
Mi capita, per fortuna raramente, di avere a che fare con operatori (non soltanto dell Atm) che mentre tu chiedi un informazione si occupano delle loro cose certi rispondono svogliatamente.
Speriamo bene….
Vergogna, che scelta peregrina!!!!!
Piazza Cairoli è stato il salotto elegante della Città di Messina, punto di riferimento e di incontro per tutta la provincia e oltre, citata nei tempi passati da molti artisti, attori, cantanti e paoeti:
“com’era bella Piazza Cairoli…..” scriveva un poeta negli anni 60 dopo essere stato seduto a gustarsi la granita al bar Irrera. Abbiamo fatto di tutto per distruggere anche la sua identità, oggi è buona, e lo dico con non poca sofferenza, solo per far fare i bisogni ai cani!!!!!!
Ottima scelta quella di usare il vecchio chiosco per un presidio ATM e Polizia Municipale. Per le limonate ci sono svariati bar e il chiosco lato monte già esistente. Ovviamente l’idea è buona se accompagnata da personale responsabile. Vedremo!
Dimostrazione ulteriore di quanto i messinesi non abbiano visione futura e senso del FARE… che vergogna senza fine! Un luogo dove a vario titolo…..a turno staranno al fresco d’estate ed al caldo d’inverno. Ma perché non vi dimettete in massa?