Messina. Il PalaMili si rifà il look: pronti 700mila euro

Messina. Il PalaMili si rifà il look: pronti 700mila euro

Giuseppe Fontana

Messina. Il PalaMili si rifà il look: pronti 700mila euro

martedì 18 Gennaio 2022 - 07:01

Interventi all'interno e all'esterno, tra cui impianti di illuminazione e aumento della capienza: il Comune mette a bando i lavori per l'opera e il palazzetto potrebbe finalmente vedere nuova luce

MESSINA – Il Palamili potrebbe, finalmente, essere rimesso a nuovo dando respiro a una città intera, oltre che alla zona sud di Messina. Il Comune ha lanciato il bando con la classica procedura incentrata sul minor prezzo, per un importo di 703.711,75 euro, per riqualificare il palazzetto e dare una risposta a quell’annoso problema legato all’assenza di impianti sportivi in grado di soddisfare la “fame” di sport cittadina. All’interno del bando, si parla di interventi di vario tipo, relativi soprattutto al corpo della palestra. La scadenza per presentarsi alla gara sarà il 2 febbraio alle 11.30.

Scale, rampe, terrazza: gli interventi all’interno del Palazzetto

Scale, rampe e terrazza dovranno ricevere interventi di impermeabilizzazione oltre alla pavimentazione del percorso di accesso alle tribune e del balcone nord. Lavori riguarderanno la fornitura e la collocazione di ringhiere in ferro a protezione dei percorsi pedonali, ma anche la sistemazione dell’impianto di illuminazione negli spazi esterni. Attualmente l’area che dalla Statale 114 porta all’ingresso del palazzetto è totalmente sprovvista di luci. Continuando a scorrere il bando, ecco l’impianto di ventilazione e ricambio d’aria, mai così importante visto il periodo pandemico ancora vivo. Poi, l’aumento della capienza tramite l’acquisto di tribune prefabbricate con capienza di 600 persone.

All’esterno priorità a strada, luci e parcheggi

Tornando all’esterno, non meno importante è la sistemazione dell’innesto sulla Statale 114, che non poche problematiche crea attualmente alle vetture si dirigono verso l’ingresso dell’impianto. Sarà sistemato il parcheggio, oltre che le rampe d’accesso e uscita, e sarà sistemata la recinzione dell’area con barriere protettive della sede stradale. Previsti impianti di illuminazione, ma anche per lo smaltimento delle acque meteoriche. Non ci saranno, almeno in questa fase, interventi relativi alla realizzazione di due campi da tennis originariamente previsti nel progetto. La prima fase sarà interamente dedicata al rimettere a nuovo l’impianto, che potrebbe garantire alla città un nuovo gioiellino per le proprie squadre sportive.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007