Messina. Il piccolo Giuseppe Karol, finalista allo Zecchino d’Oro, accolto a Palazzo Zanca

Messina. Il piccolo Giuseppe Karol, finalista allo Zecchino d’Oro, accolto a Palazzo Zanca

Redazione

Messina. Il piccolo Giuseppe Karol, finalista allo Zecchino d’Oro, accolto a Palazzo Zanca

Tag:

lunedì 13 Dicembre 2021 - 17:28

Il giovanissimo cantante messinese ha incontrato il sindaco De Luca

MESSINA – Il sindaco Cateno De Luca ha accolto oggi pomeriggio a Palazzo Zanca, Giuseppe Karol Di Capizzi, il piccolo cantante messinese che ha esordito come solista alla 64esima dello Zecchino d’Oro, andato in onda il 3, 4 e 5 dicembre scorsi, con il brano “Il Riccio Capriccio” testo e musica di Antonio Buldini e Franco Fasano. Il baby cantante frequenta la scuola d’infanzia cittadina Pascoli-Crispi e accompagnato dai genitori, ancora emozionato, ha simpaticamente rotto gli indugi recitando il ritornello della sua canzone: “Il riccio capriccio si sente d’impaccio ci vuole coraggio a toccarlo si sa, ma quando si apre vuol dire che sente che tu gli vuoi bene e non pungerà”.

Il sindaco nel complimentarsi delle significative parole ha espresso vivo compiacimento per il suo talento nonostante la tenera età, spiegando che “la musica oltre che una passione innata è un ottimo alleato per ogni bambino perché rappresenta anche un’occasione di crescita e di benessere”. Il risultato raggiunto a questa importante manifestazione canora “fa onore alla città di Messina e mi lusinga sapere – ha proseguito De Luca – che la ami così tanto da essere fiero della tua terra natia, dalla Madonnina del Porto, alla Passeggiata a Mare, alla possibilità di prendere il tram e a tutte le altre bellezze che essa offre. È straordinario questo tuo senso di appartenenza e di amore per la nostra Città. Complimenti a te, e ai tuoi genitori, prosegui sempre così determinato con la tua simpatia e con la tua dolcezza a coltivare l’amore per la musica – ha aggiunto il primo cittadino – perché essa è un’avventura in cui si può volare lontano, sulle ali della fantasia, non soltanto per emozionarsi e divertirsi, ma anche e soprattutto per veicolare alla società messaggi importanti, come quello dell’accoglienza al tuo riccio capriccio: basta un sorriso, basta una carezza a chi ci sta vicino per spazzare via quella paura di essere diversi, perché anche se siamo diversi siamo tutti speciali”.

Al termine della visita il sindaco ha donato a Giuseppe Karol il gagliardetto con lo stemma civico e il cd “Stati d’Animo”, mentre il piccolo ha ricambiato consegnandogli un cartoncino con la sua firma insieme a quella dei solisti partecipanti allo Zecchino d’Oro.

3 commenti

  1. Complimenti al piccolo usignolo di Capizzi 😘😘😘…certamente non posso complimentarmi con l’usignolo dello stretto per il semplice fatto, che quando canta fa 🚽

    3
    1
    1. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣👍👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

      1
      0
      1. 😄 👋👋👋

        1
        0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED