Messina. Il sindaco De Luca diffida la Regione: "Parco Avventura alla Sanderson"

Messina. Il sindaco De Luca diffida la Regione: “Parco Avventura alla Sanderson”

Redazione

Messina. Il sindaco De Luca diffida la Regione: “Parco Avventura alla Sanderson”

Tag:

lunedì 11 Ottobre 2021 - 10:25

"Se la Regione non risponde entro sette giorni andremo in Procura"

“Sull’area ex Sanderson la Regione omette l’applicazione di una propria legge: la numero 8 del 2018 che prevede sia il passaggio della proprietà dell’area dall’Esa al Comune di Messina sia l’assegnazione di 25 milioni di euro per la sua bonifica a cui noi possiamo aggiungere 5 milioni di euro del nostro finanziamento di Forestazione Urbana per realizzarne il Parco Avventura dello Stretto. Una inadempienza in totale violazione di norme di tutela ambientale e della pubblica e privata incolumità”.

Tra un giro e l’altro nei quartieri, per la sua campagna elettorale, il sindaco Cateno De Luca ha trovato anche il tempo di “scalare” l’ex Sanderson di Pistunina. Si è arrampicato oltre il cancello e da lì ha fotografato la situazione.

“Lunedì mattina – dice – notificherò al presidente della regione una diffida ad adempiere e, trascorsi 7 giorni, segnaleremo alla Procura della Repubblica la violazione delle norme ambientali e della salute pubblica”.

Articoli correlati

13 commenti

  1. Grande sindaco. Fino a ieri per me la parola Ex-Sanderson era solo un pezzo di quella parte di Messina sud off limits per la cittadinanza, senza sapere cosa contenesse e quale parte di Messina avesse “preso in prestito”.
    Ho appena visto quanto ha documentato su Facebook e mi fa piacere sapere che finalmente qualcuno si interessa a fare in modo che la cittadinanza si reimpossessi di quanto le spetta di di diritto…e guarda caso quella persona è sempre lei!
    Complimenti e speriamo che i progetti per quell’aera diventino realtà o quanto meno che i cittadini possano finalmente cominciare a godersi un bellissimo pezzo di Messina dimentica dalle precedenti amministrazioni.

    35
    10
  2. Mentre qualche consigliere ,in giacca e cravatta sa solo criticare,lui almeno anche nei suoi modi un po’ arroganti cerca di porre attenzione alle varie inadempienze di qualche altro si può anche sbagliare ma come si disse qualcuno “Chi non fa niente non sbaglia mai”.

    14
    6
  3. Che immane VERGOGNA PER LA CITTÀ DI MESSINA…avere un Sindaco “nomade” che pensa solo alla sua campagna elettorale, tralasciando le proprie funzioni ed attività istituzionali. MESSINA può solamente definirsi una “città allo sbando”, insieme a tutti i messinesi che purtroppo ancoravi risiedono!

    5
    5
  4. Ma guarda un po’ dopo tre anni ora se n’è accorto di questa struttura? Come è zelante! pur di farsi campagna elettorale a suo favore. Solo i cretini e muccalapuni credono ai suoi teatrini. È una vergogna. Perché non pensa a pulire i tombini, che appena piove ci allaghiamo, Con tutta l’immondizia che c’è…guarda le grandi strutture dove ci sono in ballo solo soldi. VERGOGNA

    7
    4
  5. Caro Giovanni , a qualche altro (o al solito ) che non è in giacca e cravatta , invece di parlare di dimissioni gli suggerirei di ricordarsi a quale corrente del PD era o è legato con i risultati che tutti abbiamo visto .Quando il suo segretario diceva che se avesse perso il referendum si sarebbe ritirato dalla politica, infatti adesso è senatore. Le chiacchiere le lasciamo a voi , come avete sempre fatto, a De Luca , pur con un linguaggio spesso censurabile , i risultati.

    4
    3
  6. Attento…potresti cadere giù!

    1
    5
  7. Guarda caso in piena campagna elettorale il sindaco dopo 3 anni scopre e denuncia lo stato dell’ex sanderson quando dei semplici cittadini già a febbraio avevano fatto un servizio su
    maipiuscempi, che grande sindaco che abbiamo😄

    2
    1
  8. Caro Nicola ma che risultati? Lui è bravo a salire sui cassonetti con il segno di vittoria e a Messina la differenziata è un fallimento. Vedere tutti quei carrellati nei condomini dietro le porte dei negozi, è uno schifo, in nessuna città c’è questa vergogna. Le baracche? Prima di lui anni fa hanno dato case nuove e non usate come li stanno dando adesso. Per non parlare dell’immondizia, la città ne è piena, oggi anche allagata, perché non ha fatto pulire i tombini. Tutto questo che sta facendo è “PUBBIRAZZO”solo per il suo tornaconto, fa dirette,canta va in giro a scroccare e noi messinesi lo paghiamo. Il municipio non ha sindaco, eppure lui criticava quelli del 27, che non stanno nel posto di lavoro. Lui che fa’? I cxcx suoi e noi lo paghiamo pure. Vi dovreste vergognare chi ne parla bene, di quel niente che ha fatto, e lui che è un pagliaccio, fa solo ridere, si crede un Dio… speriamo che il suo sogno diventi incubo. La Sanderson è una vita che è chiusa, come mai a lui gli sta venendo ora questa felice idea? Puzza lontano un miglio che è pubblicità elettorale. Per il bene della Sicilia, speriamo che non diventi presidente.

    2
    2
    1. Non sarà mai presidente della Regione questo Clown!

      1
      0
  9. Franco Fabiano, se la gente ha un cervello, lui non diventerà presidente della regione. Ma ci sono troppi leccac…e lui è troppo sicuro.. chissà perché. O forse si sa.. Speriamo che resti solo il suo sogno e che sparisca completamente da Messina.

    1
    0
    1. Capisco le tue ” preoccupazioni ” e di leccac… come giustamente li chiami, ce ne vorranno parecchi! Ma ci sono tantissime e tantissimi che un cervello ce l’hanno! Ha fatto troppe nefandezze questo seminatore di odio! Il suo motto: o con me o contro di me, se ha avuto riscontro nella nostra città non sarà così per una intera Regione! In ogni caso, anche se dovesse farcela…non lo avremo più a Messina, ti sembra poco? Stammi bene Agata Smeraldo.

      0
      0
  10. Franco Fabiano, però non sarebbe giusto che un individuo simile, che si crede il Padreterno, rovini un’intera isola. Già fa cazzate qua, figuriamoci. Io spero e lo spero con tutto il cuore, che il suo nome venga veramente dimenticato, che ritorni ad amministrare i paeselli , di cui è diventato il padrone.

    1
    0
    1. D’accordissimo con te!

      0
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007