Messina. Il sindaco De Luca: "Si torna a scuola in presenza"

Messina. Il sindaco De Luca: “Si torna a scuola in presenza”

Redazione

Messina. Il sindaco De Luca: “Si torna a scuola in presenza”

domenica 16 Gennaio 2022 - 20:41

Dopo una giornata di tira e molla, il primo cittadino conferma il ritorno a scuola in presenza

Il sindaco Cateno De Luca, dalla Rada San Francesco e sempre in attesa della deroga alla norma che vede obbligatorio il Green pass rafforzato per l’attraversamento dello Stretto, nel corso dei suoi aggiornamenti in diretta Facebook, ha annunciato che da lunedì 17 gennaio si torna a scuola in presenza. Presenti la vicesindaca Carlotta Previti; gli assessori Dafne Musolino e Alessandra Calafiore; e i consiglieri comunali Nello Pergolizzi, Francesco Cipolla, Serena Giannetto e Alessandro Di Leo, hanno affrontato il problema relativo alla ripresa dell’attività scolastica in presenza. In presenza o in dad?

“Vi annuncio cari ragazzi – ha detto De Luca – che non ci sarà nessuna ordinanza di sospensione dell’attività scolastica in presenza. Potete già organizzarvi perché da domani si torna a scuola. Noi la subiamo, ma non ci allineiamo in silenzio, né tantomeno posso augurare ai ragazzi di tornare in dad, anzi, spero tanto che si rimanga in presenza, affinché essa sia il segnale di un miglioramento della curva dei contagi. Certamente lungi da me la pseudo prevenzione attualmente in atto nell’ambito scolastico della serie: “contagiatevi, poi lo accertiamo e successivamente si va in dad. Mi dispiace ma io non posso fare nulla”.

2 commenti

  1. Sembra di essere all’asilo dove i bambini litigano per lo stesso giocattolo! L’Asp ha sottolineato che non ci sono focolai a scuola…i ragazzi non vanno a scuola dal 22 dicembre!!! Tutto questo caos l’hanno creato Draghi e Bianchi.

    2
    7
  2. bonanno giuseppe 17 Gennaio 2022 10:06

    UN SALTIMBANCO…nel senso peggiore del termine……

    4
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007