Messina, il Trio Kanon al Palacultura Antonello

Messina, il Trio Kanon al Palacultura Antonello

Redazione

Messina, il Trio Kanon al Palacultura Antonello

Tag:

domenica 20 Marzo 2022 - 07:00

Imperdibile appuntamento nella stagione della Filarmonica Laudamo. Questa sera alle ore 18 al Palacultura Antonello si esibirà il Trio Kanon

MESSINA – Imperdibile appuntamento con la musica da camera domenica 20 marzo ore 18 al Palacultura Antonello per la 101ª Stagione Concertistica della Filarmonica Laudamo. Protagonista il Trio Kanon, con Lena Yokoyama (violino), Alessandro Copia (violoncello), Diego Maccagnola (pianoforte), fra le formazioni da camera più richieste e più premiate.

Il trio si è esibito nelle più importanti sale da concerto per le grandi associazioni italiane, al Teatro La Fenice di Venezia, alla Sala Casella dell’Accademia Filarmonica Romana, al Teatro Verdi di Trieste per la Società dei Concerti, al Teatro Vittoria di Torino per l’Unione Musicale, e all’estero in Inghilterra, Croazia, Austria, Norvegia, Cina, Stati Uniti e Giappone.

Trio Kanon

Il Trio Kanon ha frequentato i corsi tenuti da Alexander Lonquich presso l’Accademia Chigiana di Siena (2014), le masterclass di Robert Cohen presso Snape Maltings (UK), di Hatto Beyerle, Miguel da Silva e Annette von Hehn (Atos Trio) presso la Trondheim Chamber Music Academy 2014 (Norvegia), e di Oliver Wille presso il Centro Europeo di Musica da Camera ProQuartet di Parigi e l’Internationale Konzertarbeitswochen di Goslar (Germania).

Tra i più recenti impegni, concerti per Bologna Festival, I Concerti del Quirinale a Roma, l’Unione Musicale di Torino, la Filarmonica di Trento, Musikamera presso le Sale Apollinee della Fenice di Venezia (con l’integrale dei trii di Brahms), gli Amici della Musica di Firenze, la Società del Quartetto di Bergamo, e un tour in Giappone con il Triplo Concerto di Beethoven. Nell’estate 2021 ha eseguito il Triplo Concerto di Beethoven con l’Orchestra Regionale Toscana, per il Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007