Messina, in Parlamento il caso Turiaco: Gruppo Misto chiede lumi su prof morta dopo vaccino

Messina, in Parlamento il caso Turiaco: Gruppo Misto chiede lumi su prof morta dopo vaccino

Alessandra Serio

Messina, in Parlamento il caso Turiaco: Gruppo Misto chiede lumi su prof morta dopo vaccino

Tag:

mercoledì 17 Novembre 2021 - 13:07

Interrogazione parlamentare del Gruppo Misto al Ministro Cartabia sulle indagini sul caso della prof messinese morta dopo il vaccino Astrazeneca

Dopo l‘appello alla Procura da parte della famiglia di Augusta Turiaco, il caso della prof messinese morta dopo il vaccino arriva in Parlamento con l’interrogazione parlamentare del Gruppo Misto.

A firmarla sono i deputati Raduzzi, Baroni, Corda, Ehm, Forciniti, Giuliodori, Sodano, Spessotto, Suriano Testamento, Trano e Villarosa, che chiedono al Ministro della Giustizia Marta Cartabia di “fare il punto” sulle indagini della Procura di Messina.

“A fronte del termine di 30 giorni concesso dalla Procura per il deposito della consulenza ad oggi sono trascorsi oltre 6 mesi e la perizia risulterebbe non ancora depositata. La Procura di Messina che ha in carico anche il procedimento riguardante la morte dell’avvocato Mario Turrisi, avvenuta in presunta correlazione con la somministrazione del vaccino Astrazeneca, avrebbe nominato come consulenti tecnici gli stessi della signora Turiaco ed anche in questo caso la relazione non risulterebbe essere stata depositata.

Si chiede di sapere se il ministro sia a conoscenza dei fatti esposti e quali iniziative intende adottare nei confronti della Procura di Messina per risolvere tempestivamente i gravi ritardi ancora in corso riguardanti il deposito delle relazioni tecniche da parte dei soggetti incaricati”, scrivono i deputati.

I Turiaco ringraziano i deputati e spera “che il prolungato silenzio sia interrotto con la conclusione delle indagini avviate e chiede verità e giustizia per una morte che non può essere dimenticata”, dichiara l’avvocato Daniela Agnello, legale della famiglia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007