Messina. In visita a Palazzo Zanca il contrammiraglio Giancarlo Russo

Messina. In visita a Palazzo Zanca il contrammiraglio Giancarlo Russo

Redazione

Messina. In visita a Palazzo Zanca il contrammiraglio Giancarlo Russo

mercoledì 26 Gennaio 2022 - 17:32

Il direttore marittimo della Sicilia orientale ha incontrato il sindaco De Luca e l'assessore Mondello

MESSINA – Il sindaco Cateno De Luca ha incontrato oggi a Palazzo Zanca, alla presenza dell’assessore Salvatore Mondello, il contrammiraglio Giancarlo Russo, Direttore Marittimo della Sicilia orientale e Capo del Compartimento Marittimo del porto di Catania, accompagnato dal Comandante della Capitaneria di Porto di Messina capitano di vascello Andrea Tassara e dal capitano di fregata Massimo Ridolfo. La visita del Contrammiraglio è stata una piacevole occasione di dialogo nell’ambito dei rispettivi compiti istituzionali.

Il sindaco e l’assessore Mondello, competente per delega ai Rapporti con le Forze Armate, hanno confermato la volontà di proseguire la già consolidata attività interistituzionale per operare nell’ottica di uno spirito di collaborazione ad ampio raggio al fine di garantire la tutela e la sicurezza della collettività. Inoltre è stata evidenziata l’operosità sinergica con gli uomini della Marina Italiana nel periodo di emergenza sanitaria, e in tutte quelle situazioni che necessitano di uno scambio di interventi reciproci per il buon andamento delle rispettive attività.

Al termine della visita il Sindaco ha donato all’Alto ufficiale il libro “Viaggiatori a Messina. Diari, spunti e noterelle di visitatori della città del Peloro” di Felice Irrera e il cd “Stati d’Animo; mentre il contrammiraglio ha ricambiato con il crest della Direzione Marittima di Catania, sua attuale sede di comando.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED