Messina. "La foto del turista" al Teatro dei 3 Mestieri

Messina. “La foto del turista” al Teatro dei 3 Mestieri

Redazione

Messina. “La foto del turista” al Teatro dei 3 Mestieri

Tag:

martedì 09 Agosto 2022 - 09:30

Penultimo appuntamento con la rassegna "Fuori in scena" giovedì 11 agosto

MESSINA – Prosegue la rassegna “Fuori in scena” del Teatro dei 3 Mestieri di Messina. Il penultimo appuntamento del cartellone è con “La foto del turista”, che andrà in scena giovedì 11 agosto alle ore 21.15.

Lo spettacolo è nato da un’idea di Vincenzo Volo, scritto da Giovanna Criscuolo, con la regia di Federico Magnano San Lio. Ed è prodotto da “In Arte”, associazione culturale di Serradifalco.

“La foto del turista”

Dalle ore 20 di giovedì sarà pure possibile visitare la mostra “Rifioriamo” dell’artista messinese Marina D’Amico “Animar Arts” ed è in programma anche un apericena. 

La pièce per Fuori in scena

I protagonisti della pièce “La foto del turista” sono gli attori Vincenzo Volo e Giovanna Criscuolo (nella foto). I due, “partendo dalla loro già consolidata esperienza teatrale e affinità comica, danno vita con leggerezza e ironia a un universo ricco di atmosfere profonde ed attuali”, si legge nelle note dello spettacolo. 

Un atto per due attori, un uomo e una donna che non si comprendono

Si tratta di un atto unico per due attori, che coniuga il disegno comico con un’atmosfera intensa. La situazione viene generata da un “incidente” di percorso e racconta, con una scrittura divertente a tratti surreale, la storia di due personaggi, un uomo ed una donna, che parlano ma non si comprendono. 

I protagonisti, apparentemente sconosciuti, entrano in conflitto sin dall’inizio, tra battute comiche, discrepanze, legami profondi e colpi di scena.
Monica è svanita e smemorata ma travolgente, Giuseppe è paziente ed emotivo ma risoluto, lei vuole farla finita, lui prova a salvarla: insieme ripercorrono le loro vite tra i momenti di disconnessione dalla realtà di Monica e la tenerezza di Giuseppe, che mette spesso in evidenza l’amore per la sua famiglia, fino al punto di confessare alla “sconosciuta” la malattia degenerativa della moglie.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007