Messina. "L'angelo e il Dio ignorante", il romanzo distopico di Pandolfo

Messina. “L’angelo e il Dio ignorante”, il romanzo distopico di Pandolfo

Redazione

Messina. “L’angelo e il Dio ignorante”, il romanzo distopico di Pandolfo

Tag:

martedì 10 Maggio 2022 - 07:34

Scienza e fiction insieme per il libro dello scrittore messinese: la presentazione stasera, alle 18, a Santa Maria Alemanna

MESSINA – Quando finzione e scienza, un futuro distopico ed elementi di tensione si combinano in una formula romanzesca d’impatto. Stasera alle 18.00, a Santa Maria Alemanna, la scrittrice Valeria Micale presenterà il romanzo “L’angelo e il Dio ignorante”, ultimo libro di Ignazio Pandolfo (nella foto), edito da Bookabook, casa editrice che opera attraverso il crowdfunding. L’evento sarà aperto dai saluti di Daniela Bonanzinga, proprietaria della libreria promotrice della serata.

“Amo mescolare i generi”

Uscito lo scorso 31 marzo scorso e già presentato sui social, il romanzo di Pandolfo mescola differenti forme narrative. Evidenzia l’autore, che pratica scrittura, fotografia e pittura: ”Negli ultimi anni ho lavorato alla pubblicazione di romanzi del genere thriller, ma il mio primo amore letterario è sempre stato la Science Fiction. Un genere che offre allo scrittore maggiori spazi creativi tanto nell’ambientazione quanto nella costruzione dei personaggi, oltre che nelle articolazioni della trama. Ho sempre subito il fascino di ciò che è estremo e distopico”.

Riguardo alla campagna di crowdfunding dello scorso anno, 200 acquisti del romanzo sono avvenuti in quindici giorni durante la prima fase, per concludersi nel luglio 2021 con oltre 270 copie vendute nell’area messinese e in altre parti d’Italia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007