Messina. L'Esercito sanifica le scuole in vista degli esami di maturità

Messina. L’Esercito sanifica le scuole in vista degli esami di maturità

Redazione

Messina. L’Esercito sanifica le scuole in vista degli esami di maturità

Tag:

martedì 09 Giugno 2020 - 09:28

I nuclei disinfettori della Brigata “Aosta” impegnati nella sanificazione delle scuole messinesi

Prosegue l’attività di sanificazione condotta dall’Esercito con i reparti della Brigata Meccanizzata “Aosta” a supporto delle scuole per fronteggiare l’emergenza Covid-19 alla vigilia degli esami di stato.

Nel corso di questa settimana i nuclei disinfettori del 5° reggimento fanteria “Aosta” hanno sanificato diversi istituti scolastici dislocati nella città dello Stretto, in vista dei prossimi esami di Stato. In particolare, presso il liceo scientifico, linguistico e delle scienze umane a indirizzo economico-sociale “Felice Bisazza”, i militari della brigata siciliana hanno eseguito un’accurata bonifica del plesso situato nella zona nord della città.

Contestualmente, un altro nucleo di disinfettori, ha provveduto a sanificare l’istituto “Francesco Maurolico”, fondato nel 1861, la scuola più antica del Messinese. Nella circostanza, mediante l’utilizzo di specifici prodotti chimici e di particolari apparecchiature, gli specialisti dell’Esercito hanno eseguito tutte le operazioni volte a eliminare qualsiasi batterio o agente contaminante, rendendo l’area trattata sicura.

Gli uomini e le donne del 5° “Aosta” hanno sanificato, inoltre, l’istituto di istruzione superiore “Verona Trento”, punto di riferimento professionale e culturale per la città, e il comprensorio “Majorana-Marconi”, facente parte del medesimo istituto, mentre un altro nucleo disinfettori ha svolto le medesime operazioni presso il liceo “Emilio Ainis”, all’istituto comprensivo “San Francesco di Paola” e dell’istituto d’istruzione superiore “Antonello”.

E’ stata ultimata anche la sanificazione del liceo scientifico e linguistico “Archimede”, e presso le aule, gli uffici e le pertinenze dell’istituto tecnico-economico intitolato al matematico e astronomo messinese “Antonio Maria Jaci”, divenuto, per i suoi meriti scientifici, socio della celebre Accademia di Londra. Le operazioni di sanificazione dei plessi scolastici proseguiranno nei prossimi giorni al di fuori del comprensorio comunale, iniziando dall’istituto comprensivo “Niccolò Copernico” di Barcellona Pozzo di Gotto.

Un commento

  1. Voglio rivolgere un GRAZIE alla Brigata Aosta per quello sta facendo oggi e per quello in cui si è distinta in precedenza a Messina. Questo è un esempio da applicare in tutta Italia nei momenti di bisogno. L’esercito è una grande risorsa dello stato molto spesso ignorato dai cervelloni delle istituzioni che vanno a cercare volontari senza ne’ arte e ne’ parte a vigilare per le vie delle città. Senza snaturare il loro compito istituzionale, oggi sarebbe più utile come deterrente contro lo spaccio di droga, movida violenta……. Il cittadino ONESTO e anche i turisti non si sentirebbero in uno stato di guerra (come qualcuno vorrebbe far credere) ma si sentirebbero protetti. Molto spesso cerchiamo aiuto alle forze dell’ordine e ci viene risposto che non possono intervenire per mancanza di risorse. Abbiamo visto l’esercito in questi mesi trasportare colonne di bare di nostri connazionali non caduti in guerra ma caduti per un immane destino. GRAZIE alla Brigata Aosta e a tutto l’esercito Italiano ,orgoglio tricolore.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007