Messina. Malore al lavoro, addio ad Alessandro Aimola. Una vita nel volontariato - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Malore al lavoro, addio ad Alessandro Aimola. Una vita nel volontariato

Redazione

Messina. Malore al lavoro, addio ad Alessandro Aimola. Una vita nel volontariato

venerdì 29 Maggio 2020 - 10:19
Messina. Malore al lavoro, addio ad Alessandro Aimola. Una vita nel volontariato

Aveva solo 45 anni, di cui 25 impiegati nella Misericordia

Era addetto alla sicurezza della Caronte e Tourist e si è sentito male al lavoro. Ha perso la vita così Alessandro Aimola, messinese di 45 anni, da 25 volontario della Misericordia.

“Il mondo del volontariato di Messina ha perso un importante contributo, quello di Alessandro Aimola, che da circa 25 anni apparteneva a questo ambito con importanti incarichi, venuto a mancare improvvisamente ieri sera – si legge nella pagina Facebook della Protezione civile regionale -. La vita è stata dura con lui, ma come in un perverso gioco delle parti, più la vita si è opposta ai suoi progetti, più lui è stato magnanimo nei confronti del prossimo. Chi lo ha conosciuto sa quanto Alessandro sia stato generoso con chi gli è stato accanto e, solo perché lui non avrebbe approvato, non citiamo i numerosissimi gesti di altruismo compiuti da questo “gigante buono”. Alla fine, la morte, ha prevalso ancora una volta sui tuoi progetti Alessandro, impedendoti, questa volta definitivamente, di realizzare i tuoi sogni. Sogni di una persona modesta e normale che, altro non avrebbe voluto che un po’ di serenità e di affetto formando, com’è legittimo per tutti, una famiglia dentro la quale donare e ricevere amore. Ciao Alessandro, mancherai tanto a tutti noi”.

I funerali sono oggi alle 10.30 al Duomo di Messina.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. il tag inserito è sbagliato è alessandro Aimola non Alaimo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007