Le pagelle. Difesa impenetrabile, ma tutta la squadra fa il suo dovere

Le pagelle. Difesa impenetrabile, ma tutta la squadra fa il suo dovere

Marco Ipsale

Le pagelle. Difesa impenetrabile, ma tutta la squadra fa il suo dovere

Tag:

lunedì 07 Novembre 2016 - 09:38

Rea, Maccarrone e De Vito alla migliore prestazione stagionale. Bene anche Musacci e, in fase di ripiegamento, Ferri

BERARDI 6,5: Un paio di parate facili, una difficile al 76’ e un’uscita perfetta. Buona prestazione.

GRIFONI 6: Al 23’ si fa saltare ed è costretto al fallo al limite dell’area, rischiando qualcosa. Dieci minuti dopo, una bella incursione con cross per Rea, anticipato di un soffio. Da quando è arrivato, ha giocato tre partite consecutive da titolare e forse risente la fatica.

REA 7: Dà sicurezza al reparto, anticipa e riparte, provando anche a farsi vedere in avanti. Finalmente in condizione, la sua miglior partita della stagione.

MACCARRONE 7: Partita perfetta, nonostante il giallo rimediato al 25’. Un gigante, in tutti i sensi, della difesa, rende la vita difficile al migliore attacco del campionato.

DE VITO 7: Primi dieci minuti alle corde perché il Matera spinge forte dal suo lato, ma poi prende le misure e ribatte colpo su colpo, anche con l’aiuto di Ferri che limite le incursioni da quel lato. Bene, quando riesce a sganciarsi, anche in fase propositiva.

FORESTA 6,5: Il solito instancabile motorino che chiude e si inserisce. Peccato per il gol fallito in contropiede, sarebbe stata la ciliegina.

MUSACCI 6,5: Lui dice di no ma in realtà appare trasformato rispetto all’inizio della stagione. Di pari passo, d’altra parte, col resto della squadra. Recupera una serie di palloni e fa ripartire l’azione.

AKRAPOVIC 6: Deve sostituire Mancini, che non è al meglio della condizione, e lo fa in modo degno. E’ un tipo di giocatore del tutto diverso, ci mette corsa e impegno. Nella ripresa sparisce. DAL 75’ CAPUA 6: Contribuisce a portare a casa il risultato nel momento in cui la squadra accusa un calo fisico.

MILINKOVIC 6,5: Non ha ancora imparato a passare di più la palla ma a volte è imprendibile per gli avversari. Una conclusione che poteva avere miglior sorte e, soprattutto, un assist perfetto per Foresta, che poi spreca. Prezioso anche in fase di contenimento.

POZZEBON 6: Un paio di conclusioni alte a inizio ripresa e poco altro. Però tiene sempre impegnata la difesa ospite e fa salire la squadra.

FERRI 6,5: In attacco non produce nulla di buono, ma il voto positivo è dato dal fatto che opera praticamente da quarto di centrocampo se non, a volte, da quinto di difesa. E lo fa bene. DAL 71’ MADONIA 6: Lucarelli rischia perché lui non può fare lo stesso lavoro di Ferri, ma la scelta non lo penalizza. Una buona giocata e un cross non sfruttato dai compagni.

LUCARELLI 6,5: Se si pensa al Messina di venti giorni fa il salto di qualità è enorme. Contro la vicecapolista, il Messina è solido e bravo a ripartire. Continuando di questo passo – dice – saremo presto nella metà sinistra della classifica. C’è da credergli.

(Marco Ipsale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007