Messina. Multe nei lidi per fuochi d’artificio illegali e musica ad alto volume

Messina. Multe nei lidi per fuochi d’artificio illegali e musica ad alto volume

Marco Ipsale

Messina. Multe nei lidi per fuochi d’artificio illegali e musica ad alto volume

Tag:

lunedì 06 Settembre 2021 - 08:53

In un locale del centro storico, invece, sanzioni per assembramento e per la violazione del divieto di vendere bevande in contenitori di vetro

Fuochi d’artificio in un lido balneare, per festeggiare un compleanno, in contrasto col divieto previsto da ordinanza sindacale e senza autorizzazione di porto d’armi e licenza della Questura, necessarie perché alcune delle batterie accese erano di tipologia F3.

Sabato sera la sezione commerciale della Polizia municipale ha verbalizzato una persona e l’ha segnalata all’Autorità giudiziaria per la violazione penale degli articoli 55 e 57 del Tulps, il Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

Notificate anche tre ordinanze di divieto di intrattenimento musicale, in altri tre lidi, perché senza specifica autorizzazione e senza nulla osta per l’impatto acustico e la taratura degli impianti, disturbando la quiete dei residenti, che si erano più volte lamentati.

Altri gestori si sono attivati per fare tarare e legalizzare gli impianti musicali, per limitare l’acustica entro i limiti consentiti dal piano comunale di zonizzazione.

In un locale del centro storico, invece, sanzioni per assembramento e per la violazione del divieto di vendere bevande in contenitori di vetro. Disposta anche la sospensione dell’attività per un giorno.

8 commenti

  1. Dopo un’estate d’inferno, dopo innumerevoli segnalazioni inviate da luglio in poi ci pensano a settembre. Pazzesco.

    6
    1
  2. Chi ha PROFETIZZATO definendo Messina, il VERMINAIO D’ITALIA merita il più alto ENCOMIO DI PROFETA. Gli “zalli” non si pongono alcun freno all’imbarbarimento ed ognuno cura il proprio “ISTINTO”!!!!! e le forze dell’ordine? …….. assolvono! e la Magistratura …storce il naso e …la testa da un’altra parte.

    6
    0
  3. NON NE USCIREMO MAI

    5
    0
  4. Marcella Messina 6 Settembre 2021 10:24

    Tutti questi controlli si dovevano fare in piena estate e con maggiore frequenza;abbiamo subito la musica ad alto volume per tutto il periodo estivo.Fare tutto questo a settembre è ridicolo

    8
    0
  5. De Domenico Giuseppe 6 Settembre 2021 12:28

    Una barzelletta chiudere il locale per un giorno chi vuoi che si preoccupi che deve stare chiuso 1 giorno magari sposta il giorno di chiusura ed è tutto risolto

    6
    0
  6. Finalmente, dopo un decennio, le varie Autorità cittadine si sono “svegliate”. Per i fuochi d’artificio é necessaria l’autorizzazione prefettizia, come pure per la musica va applicato e rispettato il “Piano di zonizzazione del rumore”. Ho sperato per anni chd le Autorità si “svegliassero” e si facessero rispettare le Leggi esistenti. A quando un vero e reale contrasto al parcheggio selvaggio? La concessione amministrativa all’anarchia é stata tra le cause maggiori dello sprofondamento della vita sociale e civile di Messina. Si fosse intervenuto 15 anni fa, non saremmo caduti cosí in basso.

    8
    0
  7. Non dimenticate la riserva di capo peloro dove i locali continuano estate e inverno ad inquinare acusticamente con giochi d’artificio e musica in violazione alle rigide restrizioni della zona.

    4
    0
  8. località Pace, ogni sera a Mezzanotte, dai lidi presenti, fuochi d’artificio per 5 minuti.
    Sembra Capodanno. Segnalazioni si….interventi…..aspetta e spera.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007