Messina. Nuovo impianto d'illuminazione in Via Pantano a Larderia

Messina. Nuovo impianto d’illuminazione in Via Pantano a Larderia

Giuseppe Fontana

Messina. Nuovo impianto d’illuminazione in Via Pantano a Larderia

Tag:

venerdì 03 Settembre 2021 - 18:18

Iniziati contemporaneamente i lavori per l'impianto di illuminazione di Via Cariddi e delle case Arcobaleno, a Santa Lucia sopra Contesse

MESSINA – Alcuni tratti della zona sud tornano a vedere la luce. Non si tratta di una frase poetica ma di quanto accaduto oggi, con la consegna dei lavori per la realizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica lungo la via comunale Pantano di Larderia. Grande la soddisfazione da parte dell’assessore Francesco Caminiti, che ha parlato di “un’opera di enorme importanza per la vita quotidiana dei cittadini della zona, costretti da tempo a notevoli disagi”. “L’impianto”, ha proseguito l’assessore, “servirà circa 50 famiglie e si svilupperà per 800 metri lungo la strada comunale, dove si prevede di collocare 24 sostegni e altrettanti corpi illuminanti a LED da 35W”. La gara era stata aggiudicata dal consorzio stabile Pangea con un ribasso del 30,774% sull’importo a base d’asta di 77mila 430 euro.

Via ai lavori a Santa Lucia sopra Contesse

A pochi chilometri da Larderia, invece, sono partiti i lavori di riqualificazione per l’efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione pubblica di via Cariddi e delle case Arcobaleno, a Santa Lucia sopra Contesse. Ad eseguire l’opera sarà la ditta Seal srl, aggiudicataria dell’appalto con un ribasso del 27,297 per cento su un importo a base d’asta di 80.500,00 euro. L’assessore Caminiti ha spiegato che “l’impianto è stato oggetto nel tempo di atti vandalici con furto dei cavi di rame e danneggiamenti diffusi”. Impossibile, secondo l’amministrazione, intervenire con manutenzione di tipo ordinario e per questo si è passati alla realizzazione ex novo di un impianto che “sarà costituito da ventotto sostegni equipaggiati con corpi illuminati a led e linee di distribuzione in alluminio”.

A breve altri lavori in via Militare S. Lucia

Caminiti, infine, ha dichiarato che “seguiranno a breve i lavori, già programmati, nella limitrofa via Militare S. Lucia, nell’ambito del progetto degli interventi infrastrutturali, a supporto dell’attività di relamping e per il miglioramento delle condizioni di sicurezza ed efficienza degli impianti di pubblica illuminazione, finanziato con risorse di bilancio comunale per 1,5 milioni di euro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007