Lavori conclusi, oggi il taglio del nastro
Occasione perduta o punto centrale di una riqualificazione, Piazza Lo Sardo si sta per inaugurare. Anche se tutti la chiamano ancora Piazza del Popolo, e non con il nome del deputato comunista ucciso nelle carceri fasciste, si attende ormai la sua nuova “vita”.
Tra chi sostiene che è stata ripavimentata male e il punto di vista dell’assessore competente, e vicesindaco, Salvatore Mondello, che insiste sugli elementi di miglioramento nel progetto, la rinnovata Piazza Lo Sardo sarà seguita da un allargamento di due metri dei marciapiedi dei portici. Su quest’ultimi, oggi degradati, si dovrà puntare se l’amministrazione comunale vuole davvero rilanciare la zona. Illuminazione e nuovo Piano commerciale, selezionando il tipo di negozi, sono tra gli obiettivi.
L’appuntamento è per stamattina alle 10.

I buoni propositi sono esternati.
Rimane la gestione dei portici oggi malmessi o malfrequentati.
Si potrebbe utilizzare l’ex chiosco calzature per una funzione di controllo di P.S.
Mi sembra doveroso come cittadino sottolineare quello che il vicesindaco in un certo modo ha definito la riqualificazione di piazza Lo Sardo come stabilito dal Comune.
Anzi mi sembra opportuno sottolineare che, a mio avviso, chi ha avuto questa idea non capisce niente, con l’accordo dei nostri beneamati amministratori. Concludo che tutto questo parlare di abbellimenti e riqualificazioni vengano fatti nelle loro abitazioni…….