Messina. Oggi e giovedì gli eventi di Il Lab e S.U.D. per raccogliere e distribuire giochi

Messina. Oggi e giovedì gli eventi di Il Lab e S.U.D. per raccogliere e distribuire giochi

Redazione

Messina. Oggi e giovedì gli eventi di Il Lab e S.U.D. per raccogliere e distribuire giochi

domenica 19 Dicembre 2021 - 06:58

Le associazioni saranno in via Nicola Fabrizi per ricevere e donare giocattoli ai bambini con alle spalle situazioni disagiate. Gervasi: "Messina risponderà convinta"

MESSINA – Due giorni di eventi per l’associazione culturale Il Lab e l’associazione universitaria S.U.D. e una manifestazione di beneficienza dal titolo emblematico: “Gli aiutanti di Babbo Natale”. Oggi, 19 dicembre, e poi ancora giovedì 23, le due associazioni festeggeranno il Natale insieme ai cittadini, celebrandolo con esibizioni musicali e canti natalizi e con un ospite molto amato dai più piccoli: Babbo Natale. Oggi dalle 9.30 alle 19 in Via Nicola Fabrizi, sarà installato un gazebo e si esibirà il gruppo Ensemble Ars Nova. L’obiettivo sarà raccogliere e in seguito distribuire doni ai bambini che vivono condizioni di particolare disagio.

Maria Fernanda Gervasi: “Sicura che la città risponderà presente”

A spiegarlo è Maria Fernanda Gervasi, neo presidente de Il Lab: “La nostra associazione insieme ai ragazzi di S.U.D. ha deciso di ripartire da un’iniziativa che pone al centro chi vive momenti di difficoltà, in particolare i bambini. L’esperienza sul territorio, del resto, ci mette costantemente di fronte ad una realtà di drammatica povertà in cui si trovano moltissime famiglie messinesi. Dati inquietanti, che abbiamo approfondito anche grazie ai report annuali della Caritas Diocesana, dai quali emerge uno scenario che non può essere sottovalutato. Gazzi, Camaro, Giostra, Contesse, Santa Lucia Sopra Contesse, Tremestieri, Provinciale, Gravitelli e altre ancora sono le zone della nostra città in cui si possono rilevare indici di povertà inequivocabilmente allarmanti: non a caso, saranno proprio queste le mete in cui ci soffermeremo per distribuire i doni, una volta completata, nel corso della nostra rassegna di due giorni, la fase di raccolta dei regali.  Il Lab è una realtà che ho visto nascere, un progetto che ho sposato sin da subito e che sono davvero onorata, adesso, di guidare in questo percorso all’insegna dell’impegno per la città. Sono certa che i nostri concittadini risponderanno con sostegno convinto a questa nostra iniziativa”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007