Messina, partecipate: Bonasera nuova dg di Arisme

Messina, partecipate: Bonasera nuova dg di Arisme

Redazione

Messina, partecipate: Bonasera nuova dg di Arisme

lunedì 01 Settembre 2025 - 08:00

La Giunta Basile alla ripartenza. Mini rimpasto in vista. Le nomine alle altre partecipate nell'agenda autunnale del sindaco

L’ex presidente Amam Loredana Bonasera è la nuova direttrice generale di Arisme. Il Cda dell’Agenzia per il risanamento ha ufficializzato la nomina chiudendo così la procedura selettiva avviata a giugno scorso. La Bonasera è stata ripescata dopo un anno di stand by, dopo aver lasciato Amam per un incarico a titolo di esperto per la progettazione, con compenso base di 25 mila euro annui.

Rimpasto in vista?

E’ il primo atto della ripartenza autunnale della Giunta Basile o soltanto il risultato di fisiologiche turnazioni per permettere compensazioni interne al movimento Sud Chiama Nord o prelude a un mini rimpasto?

L’azzeramento un anno fa

Lo scorso anno proprio a inizio autunno Cateno De Luca impose l‘azzeramento dei vertici delle partecipate. Nell’autunno prossimo alle eventuali esigenze del leader del movimento di “serrare le fila” ci sarà da tener conto dell’inevitabile assestamento dovuto alla necessità di confermare le prospettive di alleanze in vista delle prossime scadenze elettorali, se si saranno nel frattempo concretizzate. Intanto nell’agenda autunnale del sindaco ci sono sicuramente i rinnovi dei vertici di Messina Social City e Atm.

9 commenti

  1. varieranno anche le percentuali di contributi/donazioni?:-D

    17
    17
  2. Politica……ma il destino del movimento mi sembra segnato.
    Era partito con altri percorsi e ben altre idee per non parlare di alleanze.

    13
    13
  3. E’ sistemata anche questa pluridecorata esperta in società partecipata. si potrebbe chiamare secondo comune, rimangano altri, facciamo presto.

    1
    0
  4. Vecchio detto siciliano:tri pila iavi u poccu…u poccu iavi tri pila!!!!!

    8
    6
  5. Il riciclo a 360 gradi dalla differenziata alla politica per non sprecare nessuna risorsa materiale o intellettiva che sia.
    Ma sarà poi tutto riciclabile?

    3
    0
  6. Bonasera come prezzemolo: Amam, esperta a supporto delle attività di progettazione per l’attuazione delle politiche di coesione ed ora arisme.

    10
    7
  7. Ma non era a capo di Amam ? E non è stata sostituita per gestione non apprezzata ?

    11
    8
  8. Troppi giri sempre con le stesse persone non si riuscirà a cambiare nulla.

    8
    7
  9. Caro Direttore siamo alle Solite. Io non faccio il giornalista personalmente mi trovo nel ruolo di un Outsider preoccupato. Francamente provo una forte delusione quando vedo voi giornalisti che non vi rivolgete domande semplici del tipo: Ma come mai certi nominativi nell’assunzione degli incarichi sono ricorrenti. Io ho anche la risposta …quella vera…e certamente non facendo demagogia so che se anche la scrivessi qui Lei poi stenderebbe la censura come altre volte è già successo in passato. E quindi mi interrogo preoccupato di questa stampa che non ha il coraggio della verità. Non me ne voglia.

    6
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED