Il consigliere comunale interroga la giunta Basile per risolvere il problema
“Le deiezioni canine non raccolte e abbandonate dai proprietari provocano sempre maggiori discussioni e tensioni tra i cittadini, oltre ad avere risvolti di carattere igienico sanitario. Vengono spesso abbandonate non solo per strada, ma anche racchiuse in sacchetti improvvisati e poi gettate nelle aiuole circostanti o lungo i marciapiedi”.
Il consigliere comunale Cosimo Oteri interroga la giunta Basile, chiedendo di attivare campagne mediatiche di sensibilizzazione per educare gli incivili e di trovare altre aree per i cani ma, soprattutto, di “intensificare i controlli affinché sia rispettato quanto previsto dall’attuale normativa aggiornando sia il Regolamento di Polizia Urbana sia il Regolamento Comunale per la tutela, il benessere e la detenzione degli animali prevedendo adeguate sanzioni per coloro che portano a spasso il proprio cane privi di sacchetti”.

Era ora
viale stagno D’Alcontres, zona papardo, cassonetto raccolta deiezioni STRACOLMO da almeno un mese. Nessuna raccolta. L’altra faccia della medaglia.
Cominciamo a multare e vediamo se continuano a non raccoglierla……tutti animalisti in teoria, ma nella pratica neanche sanno ( o fanno finta di non sapere)quali siano i doveri comportamentali nel tenere gli animali senza arrecare danni agli altri …. una parte dei messinesi possessori di cani come si può ben constatare da ciò che si vede , ha un alto tasso di inciviltà!!!!!
Il marciapiede che dalla Casa di Cura Cristo Re conduce all’Istituto ex Sordomuti sul viale Principe Umberto sembra un campo minato. Ogni mattina percorrendolo con i miei figli per accompagnarli a scuola siamo costretti a fare le gare di slalom per non calpestare le innumerevoli cacche di cane.
Possedere un animale d’affezione, cane, gatto,ecc, non equivale ad essere animalista… essere animalista corrisponde ad essere amante degli animali e dell’ambiente.