Messina, Ponte Gallo al buio. Biancuzzo richiede impianto di illuminazione

Messina, Ponte Gallo al buio. Biancuzzo richiede impianto di illuminazione

Redazione

Messina, Ponte Gallo al buio. Biancuzzo richiede impianto di illuminazione

Tag:

domenica 16 Gennaio 2022 - 07:00

Il capolinea Atm di Ponte Gallo senza illuminazione. Biancuzzo: "Chiedo all’assessore Caminiti ed al presidente dell’Atm Campagna un sopralluogo urgente"

MESSINA – Una situazione nota al confine tra Messina e Villafranca. Il tratto di ss113/dir. nelle vicinanze di Ponte Gallo è completamente al buio. Ad illuminare parzialmente la strada pubblica solo il faro di un’attività commerciale lì vicino. Grave poi la mancanza di illuminazione per via della fermata del bus, capolinea dell’Atm.

Il consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo aggiunge la propria voce a quella dei residenti che lamentano il disservizio. Biancuzzo ha presentato all’assessore Francesco Caminiti, pianificazione delle risorse energetiche, e al presidente dell’Atm Campagna una richiesta di sopralluogo. Questo servirà per far loro valutare le condizioni di illuminazione del tratto in questione.

Biancuzzo: “Pensilina priva di illuminazione”

“Considerato che indubbiamente occorre ultimare e attivare l’impianto di pubblica illuminazione – fa sapere Biancuzzo – che darebbe sicurezza al transito dei numerosi veicoli e soprattutto salvaguardare la pubblica incolumità di quanti sostano in attesa dell’arrivo dei mezzi pubblici Atm.

Ritengo doveroso sollecitare l’urgenza che si dovrà attivare attraverso l’installazione di alcuni pali per garantire la luce su questo tratto di strada statale 113/dir. ad alta densità di traffico. Chiedo all’assessore Caminiti ed al Presidente dell’Atm Campagna un sopralluogo urgente con lo scrivente per stabilire quali iniziative dovranno essere intraprese per illuminare questo tratto si strada a tutela della pubblica e privata incolumità”.

Articoli correlati

2 commenti

  1. MESSINESE STANCO 16 Gennaio 2022 07:55

    Appena 10 metri dopo comincia la strada di entrata per il casello di villafranca anche questa al buio pesto, non come lo svincolo di Boccetta da poco illuminato a giorno dai lavori appena effettuati dal Cas ed manca l’illuminazione pure in entrata sulla Ss113.La zona ad alto transito di circolazione è diventata pericolosa.Si prega di fare intervenire anche il Cas. Grazie.

    0
    0
  2. Anziché mettere le LUCI solo a Natale pensate alla QUOTIDIANITÀ dove serve SERIAMENTE la luce😡😤😖

    6
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007