Messina. Primo tram rinnovato entro fine anno. FOTO

Messina. Primo tram rinnovato entro fine anno. FOTO

Redazione

Messina. Primo tram rinnovato entro fine anno. FOTO

Tag:

venerdì 12 Novembre 2021 - 13:16

Altri due nei primi mesi del nuovo anno

Il presidente di Atm, Giuseppe Campagna, è andato a far visita alle aziende che stanno riqualificando i tram di Messina. Sono tre le vetture in varie fasi di restauro e si sta cercando di accelerare i tempi per avere almeno una vettura tranviaria nuovamente in servizio entro la fine del 2021. In totale saranno quindici le carrozze che verranno completamente rinnovate diventando la spina dorsale della rivoluzione della tranvia messinese.

“Si tratta di una riqualificazione sia tecnica che estetica – dichiara il presidente Campagna – che permetterà a Messina di avere dei tram finalmente all’altezza di una delle città metropolitane più importanti del meridione. Dopo anni di abbandono e vetture cannibalizzate, dal 2022 i tram torneranno a essere il servizio di trasporto più utilizzato nel centro cittadino. Le aziende consorziate, dopo avere eseguito un’attenta ricognizione sullo stato d’uso dei singoli componenti dei tram, dagli interni alle parti meccaniche, si stanno adoperando per ottenere veicoli certificati e di qualità. Stiamo attenzionando l’avanzamento delle lavorazioni e siamo particolarmente fiduciosi, – conclude Campagna – il consorzio che si è aggiudicato i lavori si sta impegnando al massimo, utilizzando tecnologie all’avanguardia, per fornire alla città e ai cittadini tram riqualificati, efficienti e migliorati nell’aspetto estetico”.

3 commenti

  1. finalmente si vede il primo risultato della riqualificazione speriamo che il primo convoglio arrivi al piu presto

    11
    1
  2. Mi scusi signor Campagna ma il sinnico non voleva toglierlo il tram in campagna elettorale?
    Mi ricordo di un tram volante. Ah vero una delle tante cose dette….

    2
    5
  3. Marcella Millimaggi 12 Novembre 2021 22:00

    Spero tolgano l’intera linea tranviaria al più presto, impieghino il tempo per riqualificare le strade pulendole, sostituiscano gli autobus con mezzi ad alimentazione elettrica e, soprattutto, si trovino autisti e vigili urbani che non diventino, per fatto di salute, inidonei al servizio su strada dopo avere vinto i rispettivi concorsi.

    2
    5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007